Violenta esplosione in appartamento, forte boato avvertito in città nel sud Italia. Ecco cos’è successo


articolo: https://www.centrometeoitaliano.it/attualita/violenta-esplosione-in-un-appartamento-forte-boato-avvertito-in-citta-nel-sud-italia-ecco-cose-successo-110058/?utm_source=facebook_fb01&utm_medium=facebook_fb01_696&utm_campaign=fb01_110058_696&fbclid=IwAR00g39zVd9OhkbqCvsuC15mbIjVlOgdHo-INVY5XQlCEmXP9SE4m_qmWjk

Una forte esplosione si è verificata in un appartamento in provincia di Caserta: locale saturo di gas, forte boato e tanta paura

San Cipriano d’Aversa (Caserta), 18 agosto 2021

VIOLENTA ESPLOSIONE IN UN’ABITAZIONE IN PROVINCIA DI CASERTA – Attimi di paura, nelle scorse ore, in provincia di Caserta. Questa mattina, infatti, a San Cipriano d’Aversa, in via Pietro Colletta, si è verificata un’esplosione all’interno di un’abitazione. L’esplosione, come riporta Casertanews.it, è dovuta ad una fuoriuscita di gas che ha saturato il locale cucina: tanta paura a causa del forte boato, ingenti danni a causa dell’onda d’urto ma tragedia fortunatamente solo sfiorata.

LA DINAMICA DEI FATTI – La proprietaria dell’immobile stava preparando delle pietanze ai fornelli, quando si è allontanata per qualche minuto dalla cucina. L’ebollizione del contenuto della pentola ha spento la fiamma, ma il gas è continuato a fuoriuscire: in poco tempo l’ambiente si è saturato e l’accensione automatica del frigo ha fatto da innesto, generando l’esplosione. Lo scoppio è stato violento e ha provocato danni.

L’ALLARME LANCIATO DAI VICINI – L’esplosione, infatti, ha interessato la copertura del cucinino ed il mobilio presente. I vicini hanno avvertito la deflagrazione e hanno immediatamente allertato i soccorsi: sul posto sono giunti in poco tempo i Vigili del Fuoco del distaccamento di Aversa, che hanno provveduto alle operazioni di messa in sicurezza e di bonifica del locale. Oltre ai danni, fortunatamente non si segnalano feriti.

ESPLOSIONE AL PIANO TERRA DI UN EDIFICO IN PROVINCIA DI AVELLINO: TANTA PAURA, NESSUN FERITO – Un’altra esplosione si è verificata ieri a Montefredane, in provincia di Avellino. Per cause ancora da accertare, come riporta Ottopagine.it, c’è stata una deflagrazione dovuta ad una fuga di gas da una bombola di GPL al piano terra di un edificio di case popolari. Tanta paura, ma per fortuna nessun ferito. Lo scoppio ha provocato danni alla parte esterna del palazzo. Sul posto i soccorritori, che hanno messo in sicurezza l’area.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...