Coppa Italia Lega Pro: operatore tv senza green pass, Entella-Fiorenzuola non trasmessa


articolo: https://www.repubblica.it/sport/calcio/2021/08/22/news/lega_pro_operatore_tv_senza_green_pass_entella-fiorenziola_non_trasmessa-314921122/

Negato l’accesso al Comunale di Chiavari al dipendente della Necto Sports Italy che avrebbe dovuto mandare in onda le immagini del match. Ghirelli: “Aperta un’inchiesta, chi lavora con noi firma un patto”

Entella-Fiorenzuola, gara di coppa Italia di Lega Pro disputata ieri sera al Comunale di Chiavari, non è stata trasmessa in tv a causa di un disservizio. Non per un guasto tecnico, ma per l’assenza di green pass da parte dell’operatore di Necto Sports Italy incaricato alle riprese delle immagini del match. All’operatore, non avendo neanche un tampone negativo, è stato negato l’accesso all’impianto sportivo.

Aperta un’inchiesta – Duro il commento del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli: “Ho aperto una inchiesta per trarne le relative risultanze. Non avere il green pass né il tampone è gravissimo, prima di tutto per la salute e per il messaggio che si dà, noi siamo i primi a dover essere in regola. La vicenda è grave anche dal punto di vista del servizio televisivo, gli utenti vanno rispettati e salvaguardati – prosegue Ghirelli -. Ho dato mandato al responsabile del legale della Lega Pro di fare tutti gli atti necessari. Per noi si tratta di un grave colpo alla reputazione, chi lavora con noi firma un patto, siamo la Lega delle regole e le regole vanno rispettate“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...