Dazn si blocca durante Inter-Genoa, proteste sui social


articolo: https://www.corriere.it/sport/21_agosto_21/dazn-si-blocca-inter-genoa-proteste-social-05958c9a-02a3-11ec-8e26-190f86cd2b10.shtml?fbclid=IwAR1J9YgEZN4bQtvT2eiaJSr8wvS46O6kpN7DSQOqFXaRSq98Y4v293gC-Y0

Inizio con qualche difficoltà per la tv via streaming, alcuni utenti hanno lamentato problemi di fluidità della trasmissione e veri e propri stop

Intoppo per Dazn poco prima di Inter-Genoa, gara iniziata alle 18.30 a San Siro e che ha visto il ritorno dei tifosi allo stadio. Un intoppo nel momento di picco, proprio pochi secondi prima del fischio di avvio dell’arbitro Marini tra i nerazzurri di Simone Inzaghi e il Genoa di Davide Ballardini. Tutto risolto, almeno secondo la tv via streaming, nel giro di pochissimi minuti. Così i tifosi hanno potuto assistere al debutto magico – con la maglia interista – di Calhanoglu, autore dell’assist (su corner) a Skriniar e del gol del raddoppio con un tiro da fuori. Nessun problema, invece, per l’altra gara in contemporanea a quella del Meazza. Si sta parlando della partita al Bentegodi tra il Verona e il Sassuolo. Da quest’anno e per i prossimi tre anni il colosso inglese – oltre ad altre offerte – avrà in esclusiva sette partite di A e le altre tre in coesclusiva.

Non sono però mancate le proteste via social. C’è chi ha visto bloccarsi la trasmissione chi apparire rotelline infinite e infine chi ha visto sfumare blocchi di partita praticamente assenti dallo schermo. C’è chi lamenta anche la mancanza di una diretta-gol con la possibilità di vedere anche Verona-Sassuolo in contemporanea, senza dover cambiare canale. C’è chi poi sostiene che non sia solo un problema di ampiezza di banda: «Ma se io che ho la fibra e navigo alla grande ho questi problemi con la partita, mi immagino chi ha l’ADSL. Non siete in grado di gestire le partite di serie A!».
C’è chi poi ha tentato i rimedi più vari: prima l’uso del pc, poi del telefonino, infine del decoder Tim che sembrava invece funzionare. Insomma molti chiedono una ulteriore messa a punto per le prossime partite di campionato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...