Milano, due anziani trovati morti in casa insieme: nessuno li sentiva da giorni


articolo:; https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/08/17/news/milano_coppia_anziani_morti_casa_via_lopez-314377995/

Nell’appartamento in via Lopez non c’erano segni di effrazione, entrambi erano malati. Ipotesi omicidio-suicidio ma solo l’autopsia potrà dire cosa è successo alla coppia

Li hanno trovati morti insieme, nella loro casa alla periferia di Milano. Da giorni, i giorni più caldi dell’estate con temperature sui 35 gradi, nessuno li aveva più sentiti e così qualcuno tra i vicini ha dato l’allarme sulla coppia di anziani coniugi.

Oggi pomeriggio, 17 agosto, dopo la segnalazione al 112, i carabinieri della compagnia Porta Magenta, insieme a personale del 118 e dei vigili del fuoco, sono dunque intervenuti in un’abitazione in via Lopez. E hanno trovato i due anziani ormai morti: la donna di 80 anni si chiamava Liliana Puorro, originaria di Venezia, l’uomo di 73 anni, Ivano Guarnieri, era invece nato ad Adria in provincia di Rovigo.

L’appartamento in via Lopez, tra Quarto Oggiaro e la Bovisasca, era in ordine e chiuso dall’interno con le chiavi inserite nella serratura. Il personale medico intervenuto e il medico legale non hanno rilevato, a una prima ispezione, la presenza di segni di violenza sui corpi. Entrambi avevano “diverse patologie debilitanti“, spiegano gli investigatori. E lì, in due malori in successione, potrebbe esserci la chiave del mistero della coppia. Ma gli investogatori lavorano anche sull’ipotesi dell’omicidio-sucidio.

Solo le autopsie potranno fare luce sulla doppia morte. Sono in corso indagini e rilievi a cura del personale del Nucleo investigativo di Milano. Mentre le salme, in attesa degli esami autoptici, sono a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...