Malore improvviso, Marco muore mentre prova a raggiungere l’ospedale: aveva solo 19 anni


articolo: https://www.ultimora.news/Malore-improvviso-Marco-muore-mentre-prova-a-raggiungere-l-ospedale-aveva-solo-19-anni?utm_source=facebook_fb01&utm_medium=facebook_fb01_696&fbclid=IwAR1yHB6p6b0aFoJ4mz3izFBDZq18D3D4WqwyttmPyxHBOq3xvKimqKdoJrc

Malore improvviso per il giovane calciatore: Marco è morto a soli 19 anni

La giovane promessa del calcio, Marco Tampwo, è morto ieri. Il 19enne giocava in serie D con l’Atletico Terme Fiuggi, secondo i primi accertamenti, sarebbe stato colpito da un infarto fulminante.

La giovane promessa del calcio, Marco Tampwo, è morto ieri dopo un improvviso malore. Il 19enne giocava in serie D con l’Atletico Terme Fiuggi, secondo i primi accertamenti, sarebbe stato colpito da un infarto fulmine.

La serie D è in lutto per la prematura scomparsa di Marco Tampwo, il giovane calciatore era nato a Roma da una famiglia congolese che risiede a Mentana. Il 19enne aveva iniziato la sua carriera nella Pianese e da poco nell’Atletico Terme Fiuggi, giocava come attaccante in esterno con la maglia numero 21.

Proprio nella giornata di Ferragosto, il giovane è stato colto da un malore improvviso. La vicenda drammatica risale a ieri e secondo le prime informazioni apprese, Marco si trovava nella sua abitazione quando ha iniziato a sentirsi male.

È uscito di casa per chiedere aiuto ed è stato soccorso da alcuni vicini e passanti che hanno cercato di aiutarlo. Sono stati chiamati i soccorritori del 118 ed immediatamente è arrivata un’ambulanza. Purtroppo il trasferimento in ospedale è stato inutile, per il 19enne non c’è stato nulla da fare. I medici hanno potuto solo constatare il decesso.

I messaggi d’addio al giovane Marco Tampwo

Secondo i primo accertamenti, pare che sia stato colpito da un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. È stata disposta l’autopsia e i risultati degli esami faranno chiarezza sulle esatte dinamiche del malore, per capire cosa ha fermato ol suo cuore.

Da brividi il messaggio del papà apparso su Facebook: «Addio tesoro mio». Appresa la tragica notizia della scomparsa del giovane calciatore, la comunità si è stretta intorno al dolore che ha colpito la famiglia.

Ora si attende che la salma riceva il nulla osta per svolgere i funerali e dargli l’ultimo saluto. Sono tantissimi i messaggi che appaiono in queste ore sui social, a partire dagli amici più stretti, dai compagni di squadra e tutti i conoscenti. L’Atletico Terme Fiuggi in una nota ha scritto:

«Il presidente Davide Ciaccia e tutto il club piangono il calciatore Marco Tampwo, arrivato da qualche settimana, e scomparso prematuramente a soli 19 anni. Non abbiamo parole davanti ad una simile tragedia. Ciao Marco».

La Pianese, ex squadra in cui giocava il ragazzo, ha dichiarato il lutto: 

“Nel nome del presidente Maurizio Sani, della dirigenza, dello staff, dei calciatori e dei collaboratori piangono la prematura e tragica scomparsa del calciatore Marco Tampwo, venuto a mancare a soli 19 anni. Marco aveva disputato due stagioni con la Pianese debuttando in serie D, per poi trasferirsi e avvicinarsi a casa nell’Atletico Terme Fiuggi. Non ci sono parole davanti a una tragedia del genere. Tutta la U.S. Pianese si stringe fortissima attorno alla famiglia. Riposa in pace Marco!”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...