La trentenne azzurra lo comunica sui social: “Ho iniziato a stare male con tutti i sintomi influenzali, quindi adesso sono in quarantena. Proprio adesso che stavo raggiungendo un’eccellente forma e stavo facendo ottimi progressi”

ROMA – Vanessa Ferrari è positiva al Covid-19. Lo ha annunciato la stessa trentenne ginnasta azzurra ai suoi sostenitori attraverso i social.
“Casi positivi dopo la gara di Ancona” “Sono davvero dispiaciuta nel comunicarvi che sono positiva al Covid – ha scritto l’azzurra, laureatasi campionessa mondiale di artistica ad Aarhus, in Danimarca, nel 2006 – Dopo la gara di Ancona (prima tappa della Serie A di sabato 6 marzo, ndr) sono risultati alcuni casi di positività, quindi sono state prese le precauzioni del caso e i distanziamenti, in attesa dei tamponi. Poi ho iniziato a stare male, febbre, ecc, tutti sintomi influenzali, quindi adesso sono in quarantena“.
“Proprio ora che ero in forma” – Vittima di numerosi infortuni, la bresciana si rammarica soprattutto per lo stop improvviso che le complica, nell’anno olimpico, i piani: “Dopo tutta la preparazione e tutto il lavoro fatto per preparare queste gare e tornare sui 4 attrezzi, sono costretta a fermarmi e non so quando potrò riprendere ad allenarmi. Proprio adesso che stavo raggiungendo un’eccellente forma e stavo facendo ottimi progressi. Vi aggiornerò appena avrò novità“, ha concluso Vanessa Ferrari.