Digitale terrestre, sintonizzare i canali Rai in Lombardia: perché e come si fa dal 24 gennaio


articolo: https://www.ilnotiziario.net/wp/2022/01/24/digitale-terrestre-sintonizzare-canali-rai-lombardia/

Lunedì 24 Gennaio 2022

Parte da oggi, lunedì 24 gennaio, la sintonizzazione dei canali Rai per chi ha il digitale terrestre. La modifica permetterà di vedere nuovamente i canali Rai da Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News 24 che da oggi si ricevono su nuove frequenze.

La novità è stata introdotta da inizio anno e gradualmente riguarderà tutte le regioni del nord Italia: dal 3 è stato per la Valle D’Aosta e la Sardegna, dal 10 per il Piemonte, dal 10 febbraio riguarderà il Trentino Alto Adige, dal 24 il Veneto, dal 1 marzo il Friuli Venezia Giulia e dal 2 marzo l’Emilia-Romagna

Da oggi la riorganizzazione dei canali Rai è realtà in Lombardia, dove non si vedono bene dall’alba di oggi. Questo perché Rai1, Rai2, Rai3 e Rai News 24 si ricevono su nuove frequenze, così come le programmazioni regionali. I telespettatori dovranno eseguire una doppia risintonizzazione dei canali: una è da effettuare il 24 gennaio per visualizzare correttamente i programmi RAI ricollocati. La seconda dovrà essere effettuata nella data prevista per il proprio comune, quando verranno ricollocate le frequenze di tutte le emittenti nazionali e locali.

Sempre il 24 gennaio, le trasmissioni di RaiNews24 saranno diffuse in alta qualità e pertanto potranno essere visibili solo se si è in possesso di un televisore o decoder in grado di supportare l’HD.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...