Incendio in un condominio di viale Fulvio Testi – Spaventoso incendio a Cinisello Balsamo


Incendio in un condominio di viale Fulvio Testi: evacuati in centinaia

articolo: https://www.milanotoday.it/cronaca/incendio/fulvio-testi-3-agosto.html

Incendio in Fulvio Testi (screen da Fb/Alessandro Quotino)

Dopo quello di via Zamagna, un altro incendio martedì 3 agosto è divampato nell’appartamento di un condominio di via Podgora 1 a Cinisello Balsamo (Milano), che affaccia su viale Fulvio Testi. È accaduto nella prima serata, quando sul posto sono accorsi diversi mezzi dei vigili del fuoco, allertati dal proprietario di casa, che per fortuna si trovava fuori, così come la sua famiglia.

Le alte fiamme hanno distrutto l’appartamento, al nono piano. Il rogo, poi, si è esteso anche all’abitazione al piano superiore, danneggiandola. Per fortuna non vi sono stati feriti. Ad accorrere, in via precauzionale, anche tre ambulanze. Il palazzo è stato fatto evacuare interamente, con centinaia di persone che sono scese in strada.

Sul posto anche gli agenti della polizia locale che, oltre a gestire il traffico per consentire l’arrivo dei soccorsi, hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire le cause dell’incendio, per il momento ancora da chiarire.

Spaventoso incendio a Cinisello Balsamo: distrutto un appartamento

Un corto circuito all’origine del rogo in un condominio di via Podgora. In casa non c’era nessuno

articolo: https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/cinisello-balsamo-incendio-1.6659345

Cinisello Balsamo (Milano), 3 agosto 2021 – Un grave incendio è scoppiato in un appartamento al nono piano di un maxi condominio di via Podgora a Cinisello Balsamo. Le fiamme si sono sviluppate nella casa, quando tutti gli occupanti si trovavano fuori ed hanno potuto alimentarsi a lungo prima che il fumo intenso e le le lingue di fuoco fossero visibili all’esterno.

Ad allertare i soccorsi è stato proprio il titolare dell’alloggio, un tunisino che lo abitava insieme alla famiglia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni che sono saliti fino al nono piano con l’autoscala. I lettighieri del 118 hanno soccorso le persone che sono state allontanate dai diversi appartamenti, mentre gli agenti della polizia locale hanno gestito l’evacuazione delle persone e soprattutto hanno dovuto sorvegliare il traffico lungo il viale Fulvio Testi, rallentato dai soccorsi. Per fortuna tutto si è concluso senza feriti o intossicati. L’appartamento distrutto dalle fiamme e quello al piano inferiore sono stati dichiarati inagibili dai vigili del fuoco. Dalle prime ipotesi, a scatenare l’incendio sarebbe stato un corto circuito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...