Toro, tutti negativi gli ultimi tamponi. Ma la partita con la Lazio resta in bilico


articolo: https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/02/28/news/toro_covid-289586366/

L’Asl ha previsto per lunedì un nuovo giro di tamponi, via libera agli allenamenti individuali

Dopo quasi una settimana di costanti positività, ecco il tanto atteso esito negativo. Il giro di tamponi effettuato ai giocatori del Torino ieri pomeriggio e processato fra ieri sera e stamattina ha dato esito completamente negativo. E’ il primo segnale di una situazione in via di miglioramento anche se per la stabilizzazione occorre un altro test dello stesso tenore, quello che verrà realizzato domani a tutti i granata del gruppo-squadra. Il computo, al momento, parla di otto giocatori positivi – quasi tutti colpiti dalla variante inglese del coronavirus, compreso il capitano Andrea Belotti  – mentre se si allarga la visuale anche a familiari il numero dei coinvolti arriva a 16 positività.

 

Ed è proprio alla tutela della salute che mira ovviamente l’Asl Città di Torino che sta monitorando con la massima attenzione la situazione granata fin da martedì mattina, quando era scoppiato il focolaio all’interno del Filadelfia. Intanto, pur con la dovuta cautela, lo stadio granata oggi potrebbe riaprire i battenti per consentire una prima – parziale – ripresa dell’attività.

Le prime sedute di allenamento saranno in forma individuale e soltanto al prossimo step di negatività si potrà tornare al lavoro collettivo. In mezzo, poi, si colloca la partita di martedì a Roma contro la Lazio. Una sfida che i biancocelesti vorrebbero assolutamente giocare (“anche se il Torino sarà più riposato di noi” è il commento di ieri dell’allenatore Simone Inzaghi) ma per cui l’Autorità sanitaria continua a manifestare grandi perplessità. Il problema, a questo punto, è legato alle modalità del viaggio visto che non si potrebbe escludere il rischio di diffusione del virus coinvolgendo anche persone estranee al gruppo-squadra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...