#25aprile2020, Gad Lerner: “Iniziamo la Festa con “Bella ciao” dai balconi: il flash mob a Milano”
Il 25 aprile si festeggia da casa e, rispondendo all’iniziativa promossa dall’Anpi, molti si sono affacciati ai balconi per cantare “Bella ciao”. Tra loro anche dei condomini del caseggiato di via Giorgi 15 nella zona Trenno di Milano.
Con Arisa, Mario Biondi, Red Canzian, Serena Rossi e Serena Autieri – Ansa /CorriereTv
“Il nostro inno regala sempre forti emozioni. Voglio ringraziare Arisa, Serena Autieri, Serena Rossi, Mario Biondi e Red Canzian, che con le loro voci hanno accompagnato i nostri orchestrali dimostrando il loro affetto alla Polizia di Stato”. Così la pagina Facebook di Agente Lisa, gestita da un collettivo di agenti della Polizia di Stato.
La Filarmonica Sestrese, associazione di promozione sociale, nell’anno del suo 175esimo anniversario di fondazione si trova inglobata negli sventurati eventi che stanno caratterizzando questo 2020. Ciò nonostante i giovani volontari, sempre in constante contatto virtuale, stanno cercando di evadere la quarantena grazie alla musica (lezioni on line, studio di gruppo sulle varie piattaforme streaming, condivisione di musica da ascoltare ecc…). Vedendo avvicinarsi il 25 Aprile, data in cui a nostra memoria la Filarmonica Sestrese non è mai mancata alla manifestazione in centro città, non celebrare i partigiani, Genova medaglia d’oro al valor militare e la Liberazione ci sembrava utopico. Abbiamo voluto così realizzare un video che omaggiasse il 75esimo anniversario della Liberazione.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza periodicità, non è un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001