20mila firme per chiedere il commissariamento della sanità in Lombardia


articolo: https://www.pocketnews.it/assago/item/3130-20mila-firme-per-chiedere-il-commissariamento-della-sanita-in-lombardia?fbclid=IwAR3PBc8TyvNNUBXQtzZR2wX8cWllYbAvnEjhGZl6LKqsYh8_fMcjeJnU_J8

In appena 24 ore, la petizione on line sarebbe stata sottoscritta da un numero impressionante di residenti  

15 aprile 2020 – Sarebbero oltre 20.000 mila le firme raccolte in appena in 24 ore dalla petizione on line promossa da “Milano2030”, una rete di associazioni, partiti e movimenti politici della sinistra milanese che ha chiesto il commissariamento della sanità Lombarda. Il dato è stato diffuso oggi da Dario Ballardini, esponente di spicco della sinistra di Cesano Boscone.

Risposte inadeguate – Nel mirino –  secondo un documento sottoscritto da una decina di movimenti della società civile e raggruppamenti politici – l’inadeguatezza delle risposte date da Regione Lombardia, che avrebbe spacciato come “eccellenza” un sistema basato sullo smantellamento della sanità pubblica a vantaggio di quella privata.

Troppi decessi – Secondo i promotori della raccolta delle firme, “la frammentazione dell’assistenza territoriale, la decisione di trasferire i malati di Covid19 nelle RSA, lo scarso coinvolgimento della sanità privata lasciata libera di scegliere se e come collaborare, le cifre, esigue ai limiti del ridicolo, del bilancio regionale destinate alla gestione dell’emergenza, fanno della Lombardia l’area del mondo con il più alto tasso di casi e di decessi, con un prezzo gravissimo per il personale sanitario, i medici di base e gli ospiti delle residenze assistite”.

Non sarà come prima – È ora – concludono i promotori dell’iniziativa , che si proceda “alla nomina di un commissario ad acta. Siamo alla vigilia di una ripresa della attività, non possiamo permetterci altri errori. Andrà tutto bene se tutto non sarà come prima. Soprattutto in Lombardia”.

Seguici sullanostra pagina Fecebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...