Incendio a Casei Gerola nell’ex zuccherificio: in fiamme tonnellate di rifiuti in un capannone


articolo di Eleonora Lanzetti: https://milano.corriere.it/notizie/lombardia/22_maggio_20/incendio-casei-gerola-nell-ex-zuccherificio-fiamme-tonnellate-rifiuti-un-capannone-02f6c376-d829-11ec-927f-5d06a100b198.shtml

Decine di squadre di vigili del fuoco stanno tentando di domare le fiamme in un deposito a Casei Gerola, nell’Oltrepò Pavese. Il tetto è completamente crollato, nessun ferito

Maxi incendio nei depositi dell’ex zuccherificio di Casei Gerola. A bruciare tonnellate di rifiuti stoccati in un capannone. Dall’alba di venerdì 20 maggio decine di squadre di vigili del fuoco stanno tentando di domare le fiamme che stanno distruggendo uno stabile a Casei, in Oltrepò Pavese.

Stando ai primi rilievi sembra che l’edificio non fosse abbandonato, come si pensava in un primo momento, ma che venisse utilizzato per lo stoccaggio di rifiuti di vario tipo, tra cui vetro e lattine, da una ditta operante nel settore dello smaltimento. Ancora da chiarire le cause del rogo che potrebbe avere origine dolosa o essere stato causato da un corto circuito interno.

Le fiamme stanno divorando l’intera struttura; il tetto è già completamente crollato. Sul posto sono al lavoro uomini e mezzi da tutta la provincia con autobotti, autopompe e autoscala. Fortunatamente non si registrano feriti e persone coinvolte.

Casei Gerola, furioso incendio in un impianto di trattamento rifiuti: nessun ferito – Milano Pavia TV On Demand

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...