Leuca, incendio a bordo di uno yacht:equipaggio in salvo, barca distrutta


articolo di Claudio Tadicini: https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/22_maggio_13/leuca-incendio-bordo-uno-yacht-equipaggio-salvo-barca-distrutta-79b9d04a-d291-11ec-aa49-335ffe0aec76.shtml?fbclid=IwAR0fOs5kzSa9GcE-HZ1_8E9Cwe6ELepEA-FfZ5sJnAwsRF710qbHsDLN-Z0

Le fiamme sono divampate intorno alla mezzanotte. Cause in fase di accertamento, intenso lavoro per i vigili del fuoco

Un improvviso incendio divampa su uno yacht e al largo di Santa Maria di Leuca si sfiora la tragedia. È accaduto attorno alla mezzanotte, quando dall’imbarcazione è stato lanciato il mayday, a causa delle fiamme che – per cause in fase di accertamento – avevano iniziato ad avvolgere il natante in navigazione, che si trovava a cinque miglia dalle coste salentine.

L’allarme ha fatto subito scattare operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco e della capitaneria di porto, quest’ultima riuscita a mettere in salvo l’equipaggio composto da tre persone. L’imbarcazione, lunga circa 24 metri battente bandiera montenegrina, nonostante i tentativi di spegnimento protrattisi fino a stamattina da parte dei vigili del fuoco del comando di Lecce e dei colleghi di Taranto, intervenuti con una Motobarca pompa, è infine affondata. Fortunatamente, non si sono registrati feriti né tra i membri dell’equipaggio dello yacht né tra i soccorritori.

Nuovo Quotidiano di PugliaLeuca, yacht a fuoco: tre persone in salvo, la barca affonda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...