Disagi per chi guarda la Champions sul canale di Mediaset pochi giorni dopo quelli avuti da Dazn. L’azienda: “Problema non causato da noi, regaliamo quindici giorni di abbonamento”
Dopo Dazn, ora tocca a Infinity. Il canale in streaming di Mediaset, che trasmette le stesse 121 partite acquistate anche da Sky, ieri è entrato fra le tendenze dei social network, spinto dalle migliaia di utenti che non riuscivano a vedere su piattaforma OTT le due partite di Champions Malmö-Juventus e Villarreal-Atalanta: rotelline in azione, l’immagine congelata di Pavel Nedved che parla nel pre-gara, e una serie di segnalazioni di errore incomprensibili ai più. Al posto del pallone che corre sul prato verde, sullo schermo molti abbonati hanno visto comparire messaggi criptici come “Error: Playback-Shaka-1003” e “Error: Playback-Exoplayer”.
Caduta la rete Cdn di un fornitore – Se il disagio per i tifosi juventini è stato relativo – la partita era visibile anche in chiaro su Canale 5 – per gli atalantini l’unica alternativa a Infinity per guardare la Dea giocare col Villarreal è Sky. Un’altra tv in abbonamento.
Una stima sui numeri di utenti che hanno subito e subiscono disagi ancora non c’è. A causare i problemi sarebbe stata la caduta di una Cdn (content delivery network),…… continua a leggere