articolo di Lorenzo Nicolao: https://www.corriere.it/tecnologia/22_luglio_12/closer-than-ever-inter-pensa-tifosi-2-0-1d383cf8-640d-411a-a869-e68018eccxlk.shtml?refresh_ce
Lanciata su Instagram dai calciatori Lukaku e Lautaro Martinez, la piattaforma nerazzurra propone news sulla squadra, intrattenimento ed ecommerce in una grafica rinnovata

Un «digital ecosystem» per mettere la passione dei tifosi al centro. In vista della nuova stagione calcistica l’Inter vuole andare in gol con la tecnologia. «Closer than Ever» è stata presentata dagli attaccanti Romelu Lukaku, appena tornato a Milano, e Lautaro Martinez, che hanno scoperto insieme ai fan, collegati alla diretta Instagram sull’account della squadra, tutte quelle che saranno le novità della piattaforma appena presentata al pubblico. Il sito, l’app e l’official store digitale sono stati completamente rinnovati nell’aspetto e nel design, permettendo ai tifosi di immergersi in un nuovo viaggio attraverso i colori nerazzurri, con contenuti che si aggiorneranno via via nei prossimi mesi, per seguire la propria squadra del cuore sempre più da vicino, grazie alla potenzialità dei nuovi strumenti.
Account integrato e contenuti esclusivi – Il «fan digitale» potrà così accedere a tante novità, in linea con la nuova identità visiva del club, tra le quali si raccolgono video-on-demand, giochi e intrattenimento legato all’Inter, nonché tutte le informazioni, curiosità e news che riguardano la squadra. Il canale di vendita digitale è tra gli aspetti che sono stati maggiormente rivoluzionati, grazie a un sistema integrato che porta lo store a disporre di sei lingue e tante valute differenti (per una fidelizzazione sempre più internazionale) e altrettanti metodi di pagamento. Nei tanti prodotti nerazzurri in vendita, cresce il numero di quelli in edizione limitata e da collezione, in ricordo di momenti significativi della storia del club. Le tante sfaccettature delle piattaforme digitali dell’Inter garantiranno inoltre una profilazione del tifoso sempre più accurata, grazie anche all’account personale, in modo da garantire prevalentemente solo i contenuti di suo interesse. Ultima ma non meno importante, l’esperienza di ticketing, sempre più a disposizione di circuiti legati ai partner della squadra.
Scudetto dell’innovazione – Nella svolta digitale è stata fondamentale la partecipazione di PwC Italia, nell’ambito dell’eCommerce, mentre per il sito internet, l’app e la piattaforma streaming hanno contribuito Dept e StreamAMG. «Un passo importante per la crescita del nostro club – ha raccontato il Ceo Corporate dell’Inter Alessandro Antonello – Nel campo dell’innovazione, grazie all’anno di progettazione svolto, vogliamo riposizionare il nostro brand come marchio tra i più all’avanguardia nel settore sportivo, nel mondo del calcio italiano e non solo, grazie a un’esperienza immersiva e digitale pensata soprattutto per i nostri tifosi». Fa eco alle sue parole Luca Danovaro, Chief Revenue Officer del club, spiegando come la tecnologia riesca a rendere più agile e immediata la vita del tifoso oggi «con l’acquisto dei prodotti e dei biglietti per vedere allo stadio la squadra in modo comodo e veloce, in un’ottica che guarda a un pubblico sempre più internazionale».
https://www.inter.it/it/news/closer-than-ever-il-nuovo-ecosistema-digitale-dell-inter
Link
INTER | Subscribe for free! inter.it Facebook Instagram Twitter Inter Official App Twitch Tik Tok