Cagliari, è ufficiale: Mazzarri esonerato, squadra ad Agostini


articolo di Roberto Pinna: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Cagliari/02-05-2022/cagliari-esonerato-mazzarri-agostini-440306610946.shtml

Il club sardo, in piena lotta retrocessione, affida la squadra ad Agostini, ex giocatore e poi tecnico delle giovanili

Walter Mazzarri

Dopo un weekend di riflessioni tra il presidente Tommaso Giulini e il direttore sportivo Stefano Capozucca, il Cagliari ha deciso di esonerare Walter Mazzarri. Fatale dunque la sconfitta di sabato per 2-1, in casa contro l’Hellas (la settima negli ultimi otto turni). Mazzarri era a sua volta subentrato in settembre, alla quarta giornata, a Leonardo Semplici.

Dopo un girone d’andata chiuso molto al di sotto delle aspettative, Mazzarri sembrava aver trovato a inizio 2022 una quadra con i rossoblù tanto da far illudere in una tranquilla salvezza, ma nell’ultimo periodo una nuova crisi di risultati è costata carissimo all’allenatore ex, tra le altre, di Napoli, Inter e Torino. La decisione arriva a tre giornate dalla fine del campionato, nel pieno di una corsa salvezza in cui il Cagliari si ritrova invischiato: una vittoria nelle ultime cinque gare ha messo il Cagliari in una situazione pericolosissima: Salernitana e Genoa inseguono a tre punti di distanza in un finale tutto da scrivere.

Una lunga giornata quella andata in scena ad Asseminello prima del comunicato ufficiale da parte della società isolana dell’esonero di Mazzarri. “Il Cagliari Calcio – si legge – comunica di aver sollevato Walter Mazzarri dal suo incarico di allenatore della prima squadra“.

TOCCA AD AGOSTINI – Il club sardo affiderà la squadra ad Alessandro Agostini, ex difensore e poi allenatore nelle giovanili del club.

Ad Alessandro Agostini, attuale allenatore della Primavera, toccherà il compito di tentare una nuova impresa salvezza con la prima squadra nelle prossime tre delicatissime sfide per la permanenza in Serie A dei rossoblù. A partire dalla gara di domenica a Salerno.

ALLENAMENTO ANNULLATO – L’allenamento odierno della squadra è stato annullato ma alcuni giocatori si sono comunque presentati nel centro sportivo per fare un po’ di scarico tra campo e palestra, mentre altri per recuperare degli effetti personali dopo il ritiro pre-Verona. La ripresa effettiva è prevista invece per domani pomeriggio, 3 maggio. Solo toccata e fuga intorno alle 17.30, infine, per Walter Mazzarri ad Asseminello. Il tecnico toscano non ha incrociato i giocatori ed è rimasto circa venti minuti a colloquio con il direttore sportivo Capozucca e parte della dirigenza isolana, prima di lasciare definitivamente la sua avventura sulla panchina rossoblù.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...