Dazn salta sul gol di Koulibaly, protestano gli utenti


articolo: https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/2021/09/11/news/dazn_napoli_juventus-317436908/

Nella grande maggioranza dei casi si è trattato di qualche secondo di rebuffering, niente in confronto a quanto visto in Inter-Genoa alla prima. Ma l’operatore streaming ancora non passa l’esame

Tutto bene fino al secondo gol del Napoli. Ma in corrispondenza della rete di Koulibaly che ha dato la vittoria alla squadra di Spalletti migliaia di spettatori di Dazn hanno lamentato sui social network un’interruzione del servizio. Nella grande maggioranza dei casi si è trattato di qualche secondo appena di rebuffering. Vale a dire: immagine congelata e rotella che gira. E così l’hashtag #Dazn ancora una volta ha scalato la classifica delle tendenze sui social network, in particolare Twitter, dove la protesta ha portato l’hashtag a più di 20mila interazioni. 

Ripristino in tempi brevi – Già durante la partita, Dazn ha cominciato a raccogliere tutti i dati possibili sul disservizio, di modo da individuarne le cause ed evitare che si possa verificare ancora. In attesa di un report dettagliato, ci sono già alcune evidenze. Rispetto al rebuffering che ha interrotto Genoa-Inter alla prima giornata di campionato, i tempi di ripristino del segnale sono stati molto più veloci. E il  numero di segnalazioni giunte al servizio clienti è stato contenuto, in linea con quello registrato durante una qualsiasi partita, nonostante il grande numero di spettatori. Segno che i casi in termini assoluti non sono stati poi così numerosi.

Con connessioni deboli maggiori disagi – Con ogni probabilità il disagio è da addebitarsi a un picco di traffico. Durante la partita le connessioni fatte da vari device (tv, mobile, tablet e pc) sono state ben oltre un milione. E non si esclude che in alcune aree geografiche possano essere stati più numerosi gli abbonati che hanno avuto problemi, anche se al momento non c’è certezza in questo senso. Di sicuro, invece, c’è una correlazione fra la qualità della connessione a disposizione di ciascun abbonato e la probabilità di interruzioni del segnale. Più la connessione privata è labile, più è probabile che il segnale video sia disturbato o si interrompa

Un pensiero riguardo “Dazn salta sul gol di Koulibaly, protestano gli utenti

  1. durante la partita la qualità delle immagini erano scadenti, al gol secondo gol del Napoli solita rotellina poi schermo nero, dopo qualche secondo sempre schermo nero con rotellina il tutto durato 20/30 secondi per riavvere le immagini (sempre scadenti)

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...