Spinazzola, infortunio in Belgio-Italia: esce tra le lacrime, rottura del tendine d’Achille


articolo: https://www.corriere.it/sport/calcio/europei/21_luglio_02/spinazzola-infortunato-belgio-italia-finiscono-le-lacrime-europei-dell-azzurro-37a20528-db76-11eb-a708-517ad1a2ece3.shtml?fbclid=IwAR3nPA54pqhm0HnAzDZBhMdtVda9XtXLtdnPx6sHXv2oVB9n_hXrfkAWbGo

Infortunio al 32’ st per Leonardo Spinazzola mentre rincorreva Thorgan Hazard: al suo posto è entrato Emerson. L’esterno della Roma è stato nominato per due volte «uomo del match» agli Europei, ed è anche il giocatore più veloce del torneo

Grave infortunio per Leonardo Spinazzola al 32’ st di Italia-Belgio, la partita che ha portato la Nazionale di Mancini in semifinale. L’azzurro ha avuto un problema mentre rincorreva Thorgan Hazard, sembra al tendine d’Achille. Gli esami chiariranno l’entità dell’infortunio. Poi si è sdraiato a terra e ha cominciato a piangere, disperato, con le mani sul volto e singhiozzando, consolato dagli altri azzurri, primo tra tutti il compagno della Roma Cristante, appena entrato. Al suo posto Mancini ha inserito Emerson.

Il Corriere ha creato uno speciale sugli Europei 2021 con partite, squadre, protagonisti e risultati in tempo reale: lo trovate QUI.

Spinazzola è stata una delle rivelazioni di questo Europei: per due volte è stato nominato «uomo del match» ed è anche il giocatore più veloce di tutto il torneoDisperato l’esterno della Roma, che chiude qui i suoi Europei.

Con Insigne ha formato un asse di sinistra tra i grandi punti di forza dell’Italia. Contro il Belgio Spinazzola ha anche salvato un gol su Lukaku, nel secondo tempo. Decisivo nel deviare il pallone che l’attaccante dell’Inter aveva spinto verso la rete a pochi passi dalla porta. Praticamente sulla linea. Decisivo, insomma. Resta uno dei protagonisti di questa bella Italia in semifinale agli Europei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...