articolo e video: https://video.repubblica.it/mondo/australia-donna-corre-nel-bosco-in-fiamme-per-salvare-un-koala-dall-incendio/348386/348972
Nuovo Galles (Australia), 20 novembre 2019 – Una donna di Long Flat, Nuovo Galles del Sud, si è precipitata nel bosco in fiamme per salvare un koala, avvolgendolo nella sua camicia e bagnandolo con dell’acqua. La donna si chiama Toni Doherty e le immagini del suo gesto eroico stanno facendo il giro del mondo. Il koala si trova adesso nel Port Macquarie Koala Hospital, dove i veterinari stanno facendo di tutto per curarlo: “L’animale – spiegano – ha mani e piedi gravemente bruciati, ha ustioni sotto le braccia, il suo naso è bruciato e anche un po’ delle sue parti intime. E’ un koala molto vecchio, ma sta mangiando davvero bene e sembra essersi ripreso piuttosto bene.” Gli incendi hanno finora questo mese ucciso almeno quattro persone, bruciato circa 2,5 milioni di acri di terreno agricolo e distrutto oltre 300 case. In tutto ciò, si teme che siano morti oltre 350 koala.
Il video diffuso dai notiziari locali stanno facendo il giro del mondo. Il Koala attraversa la strada e si dirige nella foresta in fiamme. Una donna si precipita e lo salva da morte certa.
Pingback: Australia, è morto per le ustioni il koala salvato da un incendio | alessandro54