Disservizi sulla rete Tim in tutta Italia In difficoltà chi usa lo smart working


articolo: https://www.corriere.it/economia/lavoro/21_gennaio_04/disservizi-rete-tim-tutta-italia-difficolta-chi-usa-smart-working-04561e02-4e72-11eb-80d3-dd4bb2b89fab.shtml

Diversi disservizi vengono segnalati da questa mattina, lunedì, sulla rete Tim in numerose zone d’Italia: difficoltà di connessione, lentezza nel flusso dei dati, improvvisi blackout. Sui social si ripetono le segnalazioni che tra l’altro stanno mettendo in difficoltà chi sta lavorando in smart working. Le difficoltà riguardano soprattutto la rete fissa e la connessione a internet, le segnalazioni sono concentrate soprattutto nelle maggiori città del Nord Italia. Secondo il sito down detector le segnalazioni sono oltre 4.000 e hanno cominciato ad affluire dopo le 8.30. Il 49% riguardano la rete internet, il 47% il servizio di telefonia fissa, la restante percentuale la telefonia mobile.

Le notizie sul disservizio si sono poi moltiplicate in concomitanza con l’avvio del telelavoro e sui social è in tendenza l’hashtag #timdown. Un problema generalizzato sul territorio nazionale su cui TIM sta già lavorando. A partire dalle 11 il servizio ha cominciato a tornare alla normalità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...