Maltempo, forte temporale a Roma. A Bologna salta il concerto degli Iron Maiden, il vento scuote Firenze
Un forte temporale si è abbattuto sulla Capitale, dove è scattata l’allerta gialla per la città e su tutta la regione Lazio. Nelle prossime ore – secondo la Protezione Civile – continueranno venti forti sopratutto nelle zone più a nord di Roma, con raffiche di burrasca. Pioggia, lampi e tuoni, e le strutture dei vigili del fuoco e della protezione civile in piena attività per fornire aiuto ai cittadini.
Tanta paura per il mega temporale che ha interessato la città e diverse zone della regione Lazio. La tempesta, durata poco più di un’ora, ha causato danni e disagi. Numerose le richieste di intervento. Centinaia i fulmini caduti, mappati dai siti specializzati e commentati dai cittadini sui social.
Tutta l’Italia è attraversata da una ondata di maltempo che in diverse zone ha già portato piogge intense e disagi. L’allerta meteo arancione riguarda Molise e Puglia; quella gialla è stata diramata dalla protezione civile invece per Calabria, Abruzzo, Basilicata, Campania e, appunto, Lazio. continua a leggere