
articolo di Redazione Sport: https://www.corriere.it/sport/tennis/22_giugno_27/wimbledon-gran-gesto-jodie-burrage-che-soccorre-raccattapalle-che-sta-svenire-il-match-a70f6f7e-f630-11ec-8350-fcb93af951e7.shtml?fbclid=IwAR1nk1b_VZvRNZD6FGOgnmY0hba0PTtcn6KPDK2vO0QQx9KG8x6Q37RxYVI
La britannica Jodie Burrage vede il ragazzino barcollare durante la partita e lo aiuta con bibite e zuccheri. I medici arrivano solo dopo 5’. «Ma lo avremmo fatto tutti»
A Londra non fa particolarmente caldo e anche questo primo lunedì di Wimbledon non ha fatto eccezione. Ma uno dei giovani raccattapalle del torneo si è sentito comunque male. A soccorrerlo non hanno provveduto però dei medici o degli infermieri, ma una delle atlete impegnate nel primo turno.
La britannica Jodie Burrage, dopo una breve sosta per la pioggia, ha notato che il ragazzino barcollava ed è stato costretto a sedersi. Lei, nata e cresciuta a poco più di 6 km dall’All England Tennis Club (oggi giocava sul campo 18), ha capito ed è subito intervenuta in soccorso del piccolo smettendo di preoccuparsi del set appena perso con l’ucraina Lesia Tsurenko.
Un calo di zuccheri, probabilmente, quello del raccattapalle, così Burrage, 23 anni, gli ha portato immediatamente una delle sue bibite energizzanti e un gel per aiutarlo a recuperarne un po’. Uno spettatore ha anche contribuito con delle caramelle gommose. continua a leggere