Malore per Gaetano Curreri a San Benedetto del Tronto, il cantante degli Stadio è in terapia intensiva


articolo: https://www.corriere.it/spettacoli/21_luglio_31/stadio-gaetano-curreri-ricoverato-terapia-intensiva-un-malore-6831b7fa-f1c0-11eb-9a1b-3cb32826c186.shtml?fbclid=IwAR27BKKofYCMfQe6nEIFWEk3XfxQCnmdIxn6hAYw66BVaJ0mOQ8vR05MSQA

Curreri aveva avuto un ictus nel 2003. Si è sentito male durante il concerto che stava tenendo a San Benedetto del Tronto: si sarebbe trattato di un infarto

Gaetano Curreri,

Gaetano Curreri, leader degli Stadio, è ricoverato in terapia intensiva dopo essere stato colpito da malore durante il concerto che stava tenendo con i Solis String Quartet venerdì 30 luglio a San Benedetto del Tronto. Le sue condizioni sono stabili. La notizia è stata confermata dal gruppo con un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale: «Ciao a tutti: come sapete, Gaetano ha avuto un malore, in questo momento è in terapia intensiva ed è stabile. Domani appena avremo notizie più precise vi terremo informati su questa pagina. Grazie a tutti per l’affetto. Buonanotte».

Secondo il Corriere Adriatico, si sarebbe trattato di un infarto: Curreri ha iniziato ad accusare il malore e a barcollare per poi accasciarsi.

L’ictus del 2003 e il malore del 2019 – Il cantante, 69 anni, è svenuto sul palco poco prima di eseguire le ultime canzoni in scaletta (stava per interpretare «Piazza Grande»di Lucio Dalla): quando si è accasciato i suoi compagni lo hanno sorretto e alcuni medici presenti sul posto sono subito intervenuti per i primi soccorsi. Il concerto è stato immediatamente sospeso e Curreri è stato trasportato all’ospedale Mazzone di Ascoli Piceno: è stato ricoverato nell’Unità di terapia intensiva cardiologica e i medici si sono riservati la prognosi. Nel 2003 Curreri era stato colpito da un ictus, mentre si trovava ad Acireale. Nel 2019 un nuovo malore, senza conseguenze serie.

L’incoraggiamento di Vasco – È arrivato via Instagram l’incoraggiamento di Vasco Rossi a Gaetano Curreri, dopo il malore che ha portato il leader degli Stadio in terapia intensiva. Il Blasco, legato a Curreri da un’amicizia e una collaborazione che dura da una vita, ha pubblicato sulle sue Storie di Instagram una foto che li ritrae insieme con la scritta: «Forza Gaetano! Sei una roccia!». Tra i successi che Curreri ha firmato con Vasco ci sono pezzi come «Ti prendo e ti porto via», «Buoni o cattivi» e «Un senso». Messaggi di sostegno via social anche da parte di altri colleghi artisti, da Enrico Ruggeri («Tanta stima, tanto affetto e una preghiera per Gaetano Curreri») a Roby Facchinetti («Caro Gaetano tutti i miei più affettuosi auguri, perché tu possa riprendere presto il tuo posto davanti al tuo pubblico»).

https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fstadioofficial%2Fposts%2F375904467218036&show_text=true&width=500#

Stadio Official

Ciao a tutti, come sapete, Gaetano ha avuto un malore, in questo momento è in terapia intensiva ed è stabile. Domani appena avremo notizie più precise vi terremo informati su questa pagina.
Grazie a tutti per l’ affetto .
Buonanotte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...