Le Merengues escono dalla coppa nazionale, sconfitti 2-1 ai supplementari e in superiorità numerica dall’Alcoyano, terza in classifica nella Segunda División B (la nostra terza serie). Lo stesso destino era capitato ai cugini dell’Atletico lo scorso 6 gennaio
ALCOY – La Coppa del Re continua a mietere vittime illustri. Dopo l’Atletico Madrid, eliminato il giorno dell’Epifania dal Cornella’, anche il Real Madrid di Zidane saluta anzitempo il torneo nazionale dopo la clamorosa sconfitta per 2-1 contro l’Alcoyano, squadra che milita nella Segunda División B, l’equivalente della nostra Serie C.
Real in superiorità numerica ma ko ai supplementari – Forse nemmeno il più ottimista dell’Alcoyano poteva aspettarsi un’impresa simile. Prossimi avversari dell’Atalanta negli ottavi di Champions e reduci dalla sconfitta nella semifinale della Supercoppa di Spagna contro l’Athletic Bilbao, i Blancos cadono nei sedicesimi di Coppa del Re nonostante fossero passati in vantaggio allo scadere del primo con Eder Militao. All’80’ però l’inaspettato pareggio di Jose Solbes che ha prolungato il match ai supplementari dove il Real ha potuto beneficiare della superiorità numerica per l’espulsione al 110′ di Ramon Lopez. Eppure al minuto 115 l’incredibile 2-1 firmato da Juanan che regala così al piccolo club della Comunità Valenziana la vittoria più importante della propria storia. Per le merengues rinviato ancora l’appuntamento con il successo della coppa nazionale che manca dal 2014, quando sedeva in panchina Carlo Ancelotti.