Psg, ufficiale l’arrivo di Pochettino


Psg, ufficiale l’arrivo di Pochettino: “Darò alla squadra un’identità combattiva e offensiva”

articolo: https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2021/01/02/news/psg_ufficiale_l_arrivo_di_pochettino_daro_alla_squadra_un_identita_combattiva_e_offensiva_-280850883/

Il neo tecnico, già capitano del club da giocatore, sostituisce l’esonerato Tuchel. Soddisfatto il presidente Al-Khelaifi: “Questa è sempre stata casa sua, farà felici i nostri tifosi”

PARIGI – Il Psg ha deciso di affidare il dopo Tuchel a Mauricio Pochettino. Il tecnico argentino è stato ufficializzato dal club francese con un comunicato sul proprio sito internet. Pochettino ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022, con opzione per un’altra stagione. Per il 48enne ex Tottenham si tratta di un ritorno a Parigi, visto che vi è già stato da calciatore, dal 2001 al 2003, indossando anche la fascia da capitano. Sarà la quarta squadra che guiderà in carriera dopo le esperienze all’Espanyol (2009-2012), al Southampton (2013-2014) e, appunto, al Tottenham (2014-2019).

Pochettino: “Darò alla squadra un’identità combattiva e offensiva” – Sono estremamente felice e onorato di diventare il nuovo allenatore del Paris Saint-Germain“, ha dichiarato Pochettino dopo la firma del contratto. “Ringrazio i dirigenti per la fiducia. Questo club ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Ho ricordi meravigliosi, soprattutto dell’atmosfera unica del Parco dei Principi. Torno con molta ambizione e umiltà e non vedo l’ora di lavorare con alcuni dei giocatori più talentuosi del mondo. Questa squadra ha un potenziale fantastico e farò di tutto con il mio staff per ottimizzare i risultati del Psg in tutte le competizioni. Faremo anche del nostro meglio per dare alla nostra squadra quell’identità di gioco combattiva e offensiva che i tifosi parigini hanno sempre amato“.

Al-Khelaifi: “Questa è sempre stata casa sua” – Soddisfatto anche il presidente Nasser Al-Khelaifi: “Siamo molto felici di affidare la gestione della nostra squadra a Pochettino. Sono orgoglioso di vedere il nostro ex capitano tornare al Paris Saint-Germain, perché questa è sempre rimasta casa sua. Il suo ritorno si sposa perfettamente con le nostre ambizioni e segnerà un altro capitolo per il club che, ne sono certo, farà felici i nostri tifosi. Con questa nomina, il Paris Saint-Germain si impegna a portare avanti il processo di crescita per il futuro“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...