articolo da EUROSPORT: https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2022-2023/serie-a-andrea-ranocchia-lascia-il-monza-dopo-3-mesi-e-la-frattura-del-perone_sto9152589/story.shtml
SERIE A – Lo sfortunato difensore 34enne ex Inter ha preferito interrompere il proprio contratto con il club brianzolo, vista l’impossibilità di scendere in campo per almeno i prossimi 3 mesi.
Un annuncio che nessuno si attendeva è arrivato mercoledì mattina: Andrea Ranocchia reduce dal grave infortunio al perone – distorsione alla caviglia e frattura composta del perone – ha deciso di risolvere il proprio contratto con il Monza. Secondo i report, Ranocchia avrebbe dovuto rimanere fuori per almeno 3 mesi.
L’avventura di Andrea Ranocchia al Monza si chiude dunque con due sole presenze in campo: 90′ in Coppa Italia contro il Frosinone (3-2) e 48′ nel ko contro il Napoli (0-4).
AC Monza comunica che Andrea Ranocchia e il Club hanno risolto consensualmente il contratto in data odierna. AC Monza ringrazia Andrea per questi mesi trascorsi insieme e gli augura il meglio per il futuro”.