Colombia, crollano gli spalti dell’arena durante la corrida: centinaia le persone coinvolte, ci sono vittime


articolo di Redazione Online: https://www.corriere.it/esteri/22_giugno_26/colombia-crollano-spalti-arena-la-corrida-77aaa3be-f583-11ec-99ec-20139d9d2617.shtml?fbclid=IwAR3yOCpXKv5jJmkzmRPP4oZZAkHRHZSmLzO1Rh4t6UuoKI69yxYJ44dLu98

Il crollo si è verificato a El Espinal, a 150 km da Bogotà, durante la festa di San Giovanni. Le autorità locali: «Gli ospedali sono al collasso, abbiamo bisogno di aiuto»

Tragedia ad El Espinal, in Colombia, a 150 km da Bogotà: un crollo ha interessato gli spalti di un’arena mentre era in corso una corrida. Le persone coinvolte, riferisce il quotidiano El Tiempo, potrebbero essere fino a 500. Almeno cinque le vittime, secondo un primo bilancio aggiornato intorno alle 23 (ora italiana). I feriti sono almeno sessanta.

Le immagini dell’incidente, messe in circolo dalla stampa locale e dai cittadini sui social media, mostrano il momento in cui gli spaltiin quel momento decisamente affollatisono collassati su se stessi.

La Defensa Civil del distretto della città di El Espinal, Tolima, precisa che sugli spalti, in quel momento, erano presenti anche bambini e anziani. Le autorità locali hanno riferito che l’ospedale non è in grado di prendersi cura di tutti i feriti e ha lanciato un appello: «Abbiamo bisogno di aiuto», ha twittato il consigliere del distretto di Tolima Iván Ferney Rojas. continua a leggere

Traduzione https://translate.google.it/ : Una parte della piazza dei palchi di El Espinal #Tolima, allestita per i festeggiamenti, è crollata questa domenica a mezzogiorno, le agenzie di soccorso riferiscono di oltre 200 feriti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...