articolo di Redazione Online: https://www.corriere.it/esteri/22_giugno_26/colombia-crollano-spalti-arena-la-corrida-77aaa3be-f583-11ec-99ec-20139d9d2617.shtml?fbclid=IwAR3yOCpXKv5jJmkzmRPP4oZZAkHRHZSmLzO1Rh4t6UuoKI69yxYJ44dLu98
Il crollo si è verificato a El Espinal, a 150 km da Bogotà, durante la festa di San Giovanni. Le autorità locali: «Gli ospedali sono al collasso, abbiamo bisogno di aiuto»
Tragedia ad El Espinal, in Colombia, a 150 km da Bogotà: un crollo ha interessato gli spalti di un’arena mentre era in corso una corrida. Le persone coinvolte, riferisce il quotidiano El Tiempo, potrebbero essere fino a 500. Almeno cinque le vittime, secondo un primo bilancio aggiornato intorno alle 23 (ora italiana). I feriti sono almeno sessanta.
Le immagini dell’incidente, messe in circolo dalla stampa locale e dai cittadini sui social media, mostrano il momento in cui gli spalti — in quel momento decisamente affollati — sono collassati su se stessi.
La Defensa Civil del distretto della città di El Espinal, Tolima, precisa che sugli spalti, in quel momento, erano presenti anche bambini e anziani. Le autorità locali hanno riferito che l’ospedale non è in grado di prendersi cura di tutti i feriti e ha lanciato un appello: «Abbiamo bisogno di aiuto», ha twittato il consigliere del distretto di Tolima Iván Ferney Rojas. continua a leggere