Green Pass sparito da Immuni, ecco come ritrovarlo velocemente


articolo di Alessio Lana: Green Pass sparito da Immuni, ecco come ritrovarlo (corriere.it)

Una modifica dell’interfaccia grafica l’ha semplicemente spostato in un’altra sezione: la guida per averlo di nuovo a portata di mano

È bastato un piccolo aggiornamento e il Green Pass è sparito da Immuni per iOS e Android. Tanti utenti non lo trovano più e non sono mancate scene di panico, per così dire. Da ieri è facile imbattersi in chi cerca il certificato verde senza trovarlo, chi giura al controllore di averlo, che era proprio lì nel telefono, ma ora sembra finito nel nulla. La soluzione è semplice: il nostro certificato verde è sempre lì, ha solo cambiato posto.

Dov’è finito il Green Pass su Immuni – L’aggiornamento dell’applicazione ha portato infatti solo una modifica nell’interfaccia grafica. Prima eravamo abituati a richiamare il Green Pass da Immuni andando sulla Home e toccando “Recupera Eu Digital Covid Certificate”. Ora, appena aperta l’app, dobbiamo toccare la voce “Certificati” nella barra in basso.

Green Pass Immuni

Come vedere rapidamente il Green Pass su Immuni – Se l’avevamo già scaricato, il Green Pass dovrebbe essere lì, pronto per essere mostrato. In caso contrario dobbiamo scaricarlo di nuovo tramite la voce “Recupera Eu Digital Covid Certificate”.

Volendo possiamo anche snellire la procedura per mostrare il certificato. Entriamo nella sezione Certificati, tocchiamo il Green Pass, scorriamo verso il basso e tocchiamo “Aggiungi a home”. Questo semplice gesto porta il certificato nella prima pagina dell’applicazione così basterà aprirla per averlo a portata di mano.

Green Pass Immuni

Come caricare il Green Pass su smartphone e smartwatch – Volendo ci sono tanti altri metodi per avere il Green Pass a portata di mano:

  • Questa guida mostra come salvarlo su telefoni e smartwatch
  • Questa invece è dedicata a chi ha iPhone o Apple Watch aggiornati all’ultimo sistema operativo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...