Le fiamme si sarebbero propagate da un primo mezzo, in sosta nel piazzale, che ha bruciato altri due parcheggiati vicini. L’allarme alle 4.30. Dal Comune prestito di 40 milioni
Un incendio scoppiato questa notte nel deposito Atac in via della Stazione di Grottarossa, zona Tomba di Nerone, ha coinvolto tre autobus. Alle 4.30 la sala operativa dei vigili del fuoco ha inviato nella rimessa il funzionario di servizio, due squadre con una autobotte, il carro schiuma ed il carro auto-protettori. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che le fiamme siano partite da un bus parcheggiato nel piazzale e abbiano coinvolto due mezzi che si trovavano accanto. Sono in corso accertamenti per stabilire le cause.
Atac: «Completo danneggiamento di tre vetture» – La conferma arriva dalle parole di Atac: «Questa notte, per ragioni da accertare, un incendio ha causato il completo danneggiamento di tre vetture all’interno della rimessa di Grottarossa. Le fiamme si sono sviluppate da una vettura ferma allo stallo e in attesa di prendere servizio. L’incendio è stato domato grazie alla tempestività del personale Atac e al successivo intervento dei vigili del fuoco. L’azienda svolgerà i necessari approfondimenti per risalire alle cause».
Campidoglio: ad Atac 40 milioni per bus e Covid – Ed è proprio della mattinata la notizia che Roma Capitale ha destinato 40 milioni di euro all’azienda di trasporto pubblico Atac per sopperire ai mancati incassi causati dall’emergenza Covid e per l’acquisto di nuovi bus ibridi. Lo ha stabilito il Campidoglio con una delibera della Giunta capitolina, che prevede un’anticipazione di liquidità per l’anno 2021 da restituire nel corso del 2022 e comunque entro un anno dall’erogazione dell’anticipazione.

