L’ex nuotatore azzurro, 52 anni, ricoverato in terapia subintensiva a Brescia: «È un virus dannato, ti arriva addosso e non te ne rendi conto»

Giorgio Lamberti, ex campione di nuovo azzurro, ora combatte la sua battaglia contro il Covid. L’ex nuotatore, 52 anni compiuti da poco, è ricoverato in terapia subintensiva a Brescia.
Lamberti, classe 1969, la cui specialità era lo stile libero, è stato il primo nuotatore italiano a vincere la medaglia d’oro mondiale, nel 1991, ora invece, dice ai microfoni del Tg1 «Combatto la mia battaglia più difficile». Lamberti è ricoverato agli Spedali Civili di Brescia. Fino a pochi giorni fa stava bene, poi il rapido peggioramento delle sue condizioni di salute fino al ricovero in una città che è fra quelle più colpite dalla seconda ondata dell’epidemia di Coronavirus. «Questa è la vasca più dura – dice tornando col pensiero proprio al nuoto – ma bisogna passarla come sempre in progressione, alla fine non si deve mollare mai. Fino all’ultima bracciata, sempre».

