Juventus, positivo al Covid anche Cuadrado….


Juventus, positivo al Covid anche Cuadrado. Pirlo: “Niente alibi, undici li troveremo”

articolo: https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2021/01/05/news/pirlo_paura_virus-281246364/

Dopo Alex Sandro contagiato anche il colombiano: “E’ asintomatico“. Un altro problema per il tecnico in vista della sfida di mercoledì sera con il Milan: “Vedremo chi potremo far giocare ma non dobbiamo avere alibi”

TORINO – Stiamo aspettando lo spoglio“, diceva Andrea Pirlo con preoccupata ironia alle due e mezza del pomeriggio, consumando nervosamente l’attesa per l’esito del giro di tamponi effettuato in mattinata: dopo la positività di Alex Sandro rilevata lunedì, alla Juve temevano un contagio diffuso, Pirlo era visibilmente preoccupato e c’era voce di altri giocatori con i sintomi. A sera, i bianconeri hanno tutto sommato tirato un sospiro sollievo: c’è un solo altro positivo, Cuadrado, asintomatico. La squadra partirà per Milano solamente domattina, dopo un terzo ciclo di tamponi: Pirlo dovrà incrociare le dita ancora per 24 ore.

Aveva preoccupato anche la febbriciattola di Dybala: lunedì aveva 37,6°. “Ma oggi stava meglio, gli è passata“, ha certificato Pirlo. E in effetti Dybala, che aveva già preso il Covid a marzo, è risultato negativo. Per la sfida scudetto di San Siro, la Juve dovrà fare a meno anche di Morata, in dubbio pure per la partita di domenica con il Sassuolo: in coppia Ronaldo ci sarà dunque ancora l’argentino, mentre in difesa troverà posto uno tra Demiral, Chiellini e Frabotta. In ogni caso, Pirlo ha assicurato che la Juve andrà a Milano qualunque cosa accada: “Domani vedremo chi potremo far giocare ma non dobbiamo avere alibi: undici giocatori da far scendere in campo li troveremo“.

Senza rancori per il precedente della gara con il Napoli del 4 ottobre, saltata dopo che l’Asl vietò tra la trasferta ai campani in seguito alla positività di Zielinski ed Elmas, vinta a tavolino dopo le prime due sentenze della giustizia sportiva e infine rinviata dal Collegio di Garanzia del Coni, il 22 dicembre scorso, quando Pirlo parlò di “presa in giro dei confronti delle squadre che hanno giocato comunque, anche in presenza di giocatori positivi“. Oggi non cambia idea né atteggiamento: “Domani vedremo chi potremo far giocare ma non dobbiamo avere alibi: undici giocatori da far scendere in campo li troveremo“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

alessandro54

un pò di tutto e di più..................

Magazzini Inesistenti

...Musica e Cultura Underground

alessandro54

un pò di tutto e di più..................

Giorgio Perlasca

un pò di tutto e di più..................

PGT e VAS di Cesano Boscone

Costruiamo insieme il futuro della nostra città!

In my viewfinder

Photography, Art, Italian photographer, Massimo S. Volonté Fotografo

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: