Inter, i 75 anni di Massimo Moratti…..


moratti-champions-league

anche se in ritardoTanti auguri presidente e grazie

Inter, i 75 anni di Massimo Moratti (nel decennale del Triplete): perché la sua è stata e resterà una figura unica

articolo: https://www.corriere.it/sport/20_maggio_16/inter-75-anni-massimo-moratti-nel-decennale-triplete-perche-sua-stata-restera-figura-unica-71b7096a-95f5-11ea-b0dc-2b898cb19b15.shtml

Ritratto dell’uomo che ha impresso un segno indelebile sul club nerazzurro, lasciandolo quando il calcio stava cambiando in modo definitivo. Ma, col passare del tempo, la sua diversità appare netta anche rispetto ad altre figure simili della sua epoca

Compiere 75 anni nel giorno esatto del decimo anniversario della conquista di uno scudetto, anzi: dello scudetto che, solo 6 giorni dopo, si sarebbe trasformato nell’unico triplete della storia del calcio italiano, dice già molto di Massimo Moratti. Di un uomo, cioè, nei confronti del quale il caso è stato particolarmente benevolo. Ma al quale va riconosciuto il merito di averlo sempre saputo e di essersi comportato di conseguenza, con il risultato finale di avere assunto i tratti, ormai definitivi, di una figura unica nella storia del calcio.

Irripetibile –La ragione per cui, nel futuro, un personaggio come Massimo Moratti non sarà replicabile è la stessa per la quale il figlio di Angelo non è più presidente né proprietario dell’Inter: il suo tempo, quello cioè delle famiglie proprietarie di una squadra di calcio è finito e non tornerà più (a meno che per famiglia non si intenda quella reale del Qatar o dell’Arabia Saudita). Ma anche guardando al passato, e cioè a che cosa Moratti è stato, il tempo che via via passa dal suo addio all’Inter (e a novembre saranno 7 anni) scolpisce sempre di più la sua differenza.

Les dossiers cachés de Massimo Moratti - F.C. Internazionale ...

nel DNA di Famiglia...

image.png.5c1c8e4cd77c1065ecaeebc2b09d7dff.png

Massimo Moratti oggi compie 75 anni. 10 anni fa festeggiava il suo 65esimo compleanno allo stadio Artemio Franchi di Siena: l’Inter affrontava la squadra toscana nell’ultima giornata del campionato 2009/2010. Un gol di Diego Milito regalò ai nerazzurri il 18esimo Scudetto e il secondo titolo di quella straordinaria stagione. Sei giorni più tardi l’Inter, a Madrid, avrebbe conquistato la Champions League, infilando uno storico Triplete. Moratti, nato a Bosco Chiesanuova il 16 maggio 1945, è stato presidente dell’Inter dal 1995 al 2004 e dal 2006 al 2013, nonché presidente onorario fino al 2014. Durante la sua gestione il club nerazzurro ha conquistato 16 trofei. Oggi, nel giorno del suo compleanno, Letters to Inter ospita una lettera, dedicata a tutti i tifosi interisti, proprio di Massimo Moratti. A lui vanno gli auguri più affettuosi da parte del presidente Steven Zhang e di tutta la famiglia nerazzurra.

per leggere la lettera premere il Link qui sotto:

https://www.inter.it/it/news/2020/05/16/massimo-moratti-letters-to-inter.html

MORATTI FAMILY – Inter Hall Of Fame – Club Inter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...