Abdelhak Nouri, ex giocatore dell’Ajax, si risveglia dal coma dopo quasi tre anni


Screen-Shot-2018-08-21-at-11.18.26

Abdelhak Nouri (nato il 2 aprile 1997) è un ex calciatore professionista olandese che ha giocato come centrocampista . Nouri operava principalmente come centrocampista attaccante , ma poteva anche essere schierato come ala .  Prodotto giovanile del club  Ajax di Eredivisie , ha giocato due anni di calcio senior con la sua squadra di riserva e la prima squadra. Ha anche rappresentato i Paesi Bassi a vari livelli giovanili.

A luglio 2017, all’età di 20 anni, durante una partita amichevole pre-campionato, Nouri è collassato e ha subito un attacco di aritmia cardiaca , che lo ha lasciato con un danno cerebrale grave e permanente e incapace di continuare come calciatore.

articolo: https://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2020/03/27/news/l_ex_giocatore_dell_ajax_abdelhak_nouri_si_risveglia_dal_coma_dopo_quasi_tre_anni-252443612/

L’8 luglio del 2017 il malore durante un’amichevole con il Werder Brema. Il fratello: ha lasciato l’ospedale, ora è a casa

Dopo quasi tre anni si è svegliato dal coma Abdelhak “Appie” Nouri, il giocatore dell’Ajax di origini marocchine, colpito da ictus l’8 luglio del 2017. Nouri si sentì male durante una partita amichevole contro il Werder Brema. Il giovane, oggi 22enne, era uno dei più promettenti giocatori dell’Ajax, e quando ebbe il malore era stato appena eletto miglior giocatore della stagione nella seconda divisione olandese.

Già a un anno dal ricovero Nouri ha dato segnali di miglioramento, anche se ha subito danni cerebrali, ma adesso a 2 anni e 8 mesi da quel tragico giorno – come ha detto il fratello, Abderrahim nel programma tv ‘De Wereld Draait Door’ – “Appie ha lasciato l’ospedale, non è più in coma, è a casa, dorme, mangia, aggrotta le ciglia, rutta, ma è molto dipendente e non si alza dal letto. È consapevole di dove si trova ed è importare per lui stare in famiglia. È possibile comunicare con lui, guardiamo anche le partite di calcio e reagisce”.

Visualizza immagine di origine

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...