Per i Måneskin un premio Mtv, prima volta a gruppo italiano
articolo di Alessandra Baldini: https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2022/08/29/per-i-maneskin-un-premio-mtv-prima-volta-a-gruppo-italiano_ed33bbe6-a053-414a-828a-857089ab3e24.html
La band romana sul palco. Taylor Swift miglior video dell’anno

I Måneskin fanno la storia e per la prima volta un gruppo italiano porta a casa un riconoscimento ai prestigiosi premi Mtv per la videomusic.
Complice la canzone ‘I wanna be your slave‘, la band glam rock romana ha vinto nella categoria ‘Miglior video alternativo‘ ed è poi salita sul palco del Prudential Center di Newark nel New Jersey per una elettrizzante performance dal vivo del nuovo hit ‘Supermodel’.
“E’ straordinario – ha detto il vocalist della band, Damiano David – “Non ce l’aspettavamo. E’ un onore. C’erano tanti grandi artisti in gara“. Il riconoscimento arriva sulla scia degli altri successi di Victoria, Damiano, Ethan e Thomas: da Sanremo ed Eurovision 2021, alle apparizioni al Tonight Show di Jimmy Fallon e Saturday Night Live, il palcoscenico dei Rolling Stones lo scorso novembre e Coachella in aprile. continua a leggere su ansa.it
I Måneskin vincono agli Mtv Vma, ma a Vittoria si scopre un seno. Ed è giallo censura
articolo di Barbara Visentin : https://www.corriere.it/spettacoli/22_agosto_29/i-maneskin-vincono-mtv-vma-ma-vittoria-si-scopre-seno-ed-giallo-censura-00874986-2774-11ed-83db-919b375d30ef.shtml?refresh_ce

Oltre alla gioia per il premio – primi italiani ad aggiudicarsi un riconoscimento agli Mtv Video Music Awards con il video di «I wanna be your slave» – spunta il giallo per la performance, a quanto pare censurata in diretta. I Måneskin la notte scorsa sono stati fra i protagonisti degli Mtv Vmas che si sono tenuti al Prudential Center di Newark nel New Jersey e oltre a trionfare nella categoria «Best alternative», si sono poi esibiti dal vivo con il loro ultimo singolo «Supermodel». Anche questa volta la band romana ha scelto un look glam e sexy, tra abiti neri, lustrini e accessori in pelle. E una volta sul palco il gruppo ha osato ancora di più, con Damiano a torso nudo e pantaloni in pelle con le frange, tagliati sul davanti, che, giratosi di spalle, ha poi rivelato un’apertura stile fetish anche sul retro, con un tanga che metteva in bella mostra il fondoschiena.
A far scattare quella che sembra a tutti gli effetti una censura televisiva, però, non è stato il frontman, quanto la bassista Victoria De Angelis che indossava un body monospalla e, sul lato scoperto, aveva un cuore d’argento a proteggere il capezzolo, come ormai è sua consuetudine. Durante il live, però, l’abito della bassista è caduto, lasciandole l’altro seno completamente scoperto. Vic ha continuato a suonare come se niente fosse… continua a leggere su corriere.it/spettacoli….