Newcastle, Howe: «PIF? Sul nostro mercato pesa il FPF»


articolo di Stefano Vivaldi: https://www.calcioefinanza.it/2022/08/08/newcastle-howe-pif-su-mercato-pesa-fair-play-finanziario/

L’acquisizione del Newcastle da parte del fondo d’investimento arabo PIF aveva fin da subito fatto pensare all’arrivo di giocatori di calibro internazionale nei Magpies, in virtù del potere economico del fondo sovrano dell’Arabia Saudita.

Come sottolinea il Daily Mail, dopo che a gennaio sono stati spesi 94 milioni di sterline per cinque nuovi giocatori, nella sessione di mercato estiva l’unico acquisto rilevante dal punto di vista dell’esborso economico è stato il difensore Sven Botman, sul quale per ungo tempo era stato forte l’interesse del Milan. Gli altri acquisti, come Nick Pope e Matt Targett, riscattato dall’Aston Villa, non hanno comportato spese di rilievo.

«Il fair play finanziario ha un impatto su di noi e continuerà ad averlo, credo, per un certo numero di anni. Non abbiamo il libero sfogo, la mano libera, che forse è stata percepita dai media, per andare a firmare chi vogliamo e pagare compensi e stipendi esorbitanti. Non siamo in quella posizione e non credo che lo saremo per un po’ di tempo. Dobbiamo essere creativi e intelligenti e cercare di fare le aggiunte giuste entro i vincoli finanziari che abbiamo», ha spiegato il manager dei bianconeri Eddie Howe

«Niente è ulteriormente progredito. La situazione è rimasta la stessa da quando abbiamo fatto il nostro ultimo acquisto. Stiamo lavorando sodo per cercare di aggiungere nuovi giocatori al gruppo. Siamo attivi nel mercato e aspetteremo per vedere se possiamo comprare giocatori prima che la finestra si chiuda – ha aggiunto il tecnico -. Non c’è frustrazione da parte mia nei confronti del club, sono le circostanze in cui abbiamo perso un paio di giocatori perché volevano andare altrove. È una cosa in continuo movimento, in continua evoluzione. Sono molto fiducioso che possiamo fare ciò di cui abbiamo bisogno per rendere la squadra il più forte possibile».

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...