Sardegna: Forti temporali: attesi 100 millimetri di pioggia sulla costa orientale


Allarme maltempo in Sardegna, Pioggia e temporali: allerta meteo della Protezione Civile

Videolina Oggi alle ore 15:30  · 

Forti temporali: attesi 100 millimetri di pioggia sulla costa orientaleIl #maltempo continua a sferzare la #Sardegna. Dalla serata di oggi una nuova perturbazione investirà l’isola, forti temporali, si abbatteranno su tutta la costa orientale . Gli esperti dell’aeronautica militare prevedono che cadranno 100 millimetri di pioggia

Maltempo: piogge in Gallura, si apre voragine in strada

articolo: https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2021/11/09/maltempo-piogge-in-gallura-si-apre-voragine-in-strada_37de6a5b-be11-47db-b9cf-f2e3029157f2.html

Frana la circonvallazione di Arzachena, 22 interventi dei VVFF

Arzachena è bersagliata da giorni dal maltempo e l’amministrazione comunale chiude le scuole per tutta la giornata di mercoledì 10 e chiede lo stato di calamità naturale.

A indurre il sindaco Roberto Ragnedda e la Giunta a intervenire sono stati i danni causati dalle piogge a case, esercizi pubblici e strade, a iniziare dalla circonvallazione: nella notte, in prossimità della provinciale 14, uno smottamento ha provocato una voragine – almeno sei metri per tre – in cui è finito il pickup del Comune, sul posto per transennare l’area.

Oltre a deliberare la richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza e di calamità naturale, la Giunta ha deciso la chiusura di tutte le scuole per domani, per ridurre gli spostamenti in auto, e l’annullamento del mercatino settimanale.

Abbiamo registrato inondazioni nel centro del paese, crollo di muri e ponti nell’agro, isolamento di intere famiglie, allagamento di scantinati e abitazioni – racconta il sindaco Ragnedda – Abbiamo necessità del sostegno economico delle istituzioni nazionali e regionali per aiutare famiglie e aziende e ripristinare subito la rete viaria. Regione e altri enti riconoscano lo stato di calamità naturale“.

Maltempo in Sardegna, danni tra Golfo Aranci e Arzachena: su una strada si apre una voragine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...