Previsioni meteo, nel weekend…….


Previsioni meteo, nel weekend un nuovo vortice mediterraneo provocherà altre piogge soprattutto al Centro-Sud

articolo: https://www.repubblica.it/cronaca/2021/11/05/news/previsioni_meteo_nel_weekend_un_nuovo_vortice_mediterraneo_provochera_altre_piogge_soprattutto_al_centro-sud-325166811/?ref=RHTP-VS-I270681067-P19-S1-T1

Poppea continuerà a condizionare il tempo: temporali su Toscana, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Molise e Basilicata. Osservata sepciale la Sardegna

www.iLMeteo.it 

Nel corso del fine settimana un nuovo vortice mediterraneo provocherà un guasto del tempo sulle regioni centro-meridionali. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, comunica che il vortice ciclonico Poppea nei prossimi giorni continuerà a condizionare il tempo atmosferico sul bacino del Mediterraneo, facendo sentire i suoi effetti su molte regioni italiane.

Nel corso della giornata di sabato 6 il centro di bassa pressione andrà via via approfondendosi: piogge e temporali anche di forte intensità interesseranno Sardegna, Toscana, Lazio, Abruzzo, Campania, Puglia, Molise e Basilicata. In questo frangente osservata speciale sarà la Sardegna: a causa dei forti contrasti che si verranno a creare, non è esclusa la possibilità di veri e propri nubifragi accompagnati da raffiche burrascose di vento lungo le coste più esposte. Domenica 7 l’alta pressione delle Azzorre riuscirà a imporsi con sempre maggiore decisione al Nord e su Parte del Centro: la giornata festiva trascorrerà dunque all’insegna di un tempo maggiormente soleggiato, ma via via più freddo specie al mattino e in serata. Qualche pioggia sarà invece ancora possibile sulla Sardegna. Cattive notizie invece per la prossima settimana funestata da un nuovo vortice ciclonico.

NEL DETTAGLIO

  • Venerdì 5. Al nord: in gran parte stabile e soleggiato. Al centro: instabile con precipitazioni su molte regioni. Al sud: cielo coperto con precipitazioni a carattere sparso.
  • Sabato 6. Al nord: piogge deboli in Emilia Romagna, nubi irregolari altrove. Al centro: maltempo con rovesci su gran parte delle regioni. Al sud: piogge o temporali su Campania, Puglia centro-settentrionale e parte della Basilicata.
  • Domenica 7. Al nord: primissime ore con piovaschi in Emilia, poi tempo asciutto e anche soleggiato. Al centro: in gran parte asciutto salvo una certa instabilità lungo le coste della Sardegna. Al sud: asciutto, ma con molte nubi.

Da lunedì nuovo vortice con condizioni di maltempo soprattutto al Centro-Sud.

www.iLMeteo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...