Corsico, sostanza irritante all’Ikea, mille persone evacuate: forse spray al peperoncino. Dieci intossicati

Nelle scorse settimane un episodio simile era accaduto al centro commerciale Fiordaliso di Rozzano. Due donne (22 e 35 anni) sono state portate in Codice Verde all’Ospedale San Carlo con sintomi da intossicazione (tosse e bruciore alla gola)
Mille clienti dell’Ikea di Corsico, alle porte di Milano, sono stati evacuati a causa della presenza di una sostanza irritante percepita nell’ambiente. Le persone sono state invitate dai Vigili del Fuoco a uscire all’esterno per consentire l’intervento delle squadre dei tecnici del nucleo Ncbr (Nucleare – biologico – chimico – radiologico), subito al lavoro insieme ai carabinieri per risalire alla tipologia di sostanza presente nell’ambiente del megastore.
Al momento si sospetta che la causa potrebbe essere stata lo spruzzo di uno spray al peperoncino. Se così fosse, andrebbe chiarito come sia stato diffuso nell’aria in quantità così massiccia da invadere uno spazio grande come l’Ikea. E da chi. Nelle scorse settimane un episodio simile era accaduto al centro commerciale Fiordaliso di Rozzano. continua a leggere