Maltempo, frana si abbatte su albergo a Bolzano: la struttura è parzialmente crollata


articolo: https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/05/news/maltempo_frana_albergo_bolzano-281243179/

Sul posto i soccorritori e i vigili del fuoco: l’hotel era chiuso per l’emergenza Covid, ma si cercano comunque eventuali vittime

Una frana di sassi si è abbattuta sull’albergo Eberle a Bolzano. La struttura è parzialmente crollata. Sul luogo si sono subito recate le squadre di soccorso e i vigili del fuoco. L’albergo si trova sui pendii del Monte Tondo a una settantina di metri sopra la città, nei pressi delle famose passeggiate di Sant’Osvaldo.

Per fortuna l’Hotel Eberle in questo periodo era chiuso a causa dei provvedimenti anti-covid in Alto Adige, ma sono comunque state avviate le ricerche di eventuali vittime e la certezza che non ce ne siano arriverà solo al termine dei controlli. Il crollo è avvenuto poco dopo le 15. Secondo i primi testimoni è crollata almeno metà dell’edificio che ospita l’albergo. Anche la terrazza panoramica è devastata da detriti, rocce e sassi franati sulla struttura fino a farla in parte crollare.

Nelle scorse settimane nella zona di Bolzano si sono registrate precipitazioni oltre alla media pluriennale. Da alcune settimane le passeggiate di Sant’Osvaldo, che terminano proprio nei pressi dell’albergo, sono chiuse per alcune frane di piccole dimensioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...