Basket, gli americani della Virtus in discoteca dopo la sconfitta.


Basket, gli americani della Virtus in discoteca dopo la sconfitta. La società: “Li multeremo”

articolo: https://bologna.repubblica.it/sport/2019/04/09/news/basket_giocatori_della_virtus_in_discoteca_dopo_la_sconfitta_la_societa_li_multeremo_-223647358/

Bologna, 09 aprile 2019 – La Virtus multerà alcuni suoi giocatori che domenica sera, dopo la sconfitta in casa contro l’Oriora Pistoia, sono andati a Milano dove “sono rimasti fino a tarda notte intrattenendosi in locali notturni”, come scrive la società in un comunicato. Le prove? Alcune foto finite sui social network. Questi comportamenti “ledono gravemente le regole di etica e cultura di Virtus Pallacanestro, oltre a risultare irrispettose nei tempi e nei modi verso la tifoseria e la città tutta”, aggiungono i dirigenti della Vu Nera.

I giocatori in questione sono gli stranieri Chalmers, Punter, Taylor, Moreira e Martin. Sono stati ripresi e pubblicati su Instagram da un’amica di Atlanta, in viaggio in Italia, che produce parrucche. Ballano, scherzano, ridono, niente di che: quello che fanno tutti i ragazzi nel tempo libero quando si divertono. Solo che dopo una sconfitta grave come quella di domenica scorsa quelle immagini sono arrivate come una coltellata al cuore dolente del club e della tifoseria.

E la Virtus ha ravvisato in questo comportamento un’infrazione contrattuale ai regolamenti interni:
“Società, dirigenza e staff tecnico si dissociano e stigmatizzano l’atteggiamento inequivocabilmente documentato e commesso in violazione degli obblighi comportamentali gravanti su giocatori professionisti”. Per questo saranno adottati “provvedimenti sanzionatori” da determinare assieme agli avvocati.

Una bufera dopo la sconfitta di domenica al PalaDozza contro l’ultima in classifica. Aspettando le Final Four di Champions League ad Anversa a inizio maggio, con l’obiettivo dei playoff che sta sfuggendo, monta la polemica in casa bianconera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...