Circolazione sospesa in metro a Milano: 30 minuti di caos per un guasto – agg.


Aggiornamento:

Ripresa circolazione della linea rossa M1: era rimasta bloccata per un guasto in mattinata

articolo: Ripresa circolazione della linea rossa M1: era rimasta bloccata per un guasto in mattinata – la Repubblica

Disagi questa mattina per i passeggeri sulla metropolitana rossa di Milano che è rimasta bloccata dalle 7,15 fino alle 8, nell’ora di punta per i milanesi che si recano al lavoro, a causa di un guasto tecnico. La circolazione è rimasta ferma su tutta la linea M1. Atm, l’azienda dei trasporti milanesi, ha avvisato i passeggeri anche sui suoi canali social che la circolazione era momentaneamente sospesa su tutta la linea: “Stiamo risolvendo un problema agli impianti. Seguono aggiornamenti. Ci scusiamo”.

E’ stato istituito anche un servizio di bus sostitutivi nelle tratte Bisceglie – Cairoli e Sesto – Loreto. Poi alle 8 la circolazione dei treni è ripresa in maniera graduale, sempre con la segnalazione di Atm che: “La circolazione riprende su tutta la linea. Considerate maggiori tempi di percorrenza e di attesa alle stazioni“.

Tutti gli aggiornamenti sul sito di Atm. https://www.atm.it

Circolazione sospesa in metro a Milano: 30 minuti di caos per un guasto

articolo: Circolazione sospesa in metro a Milano per un guasto (milanotoday.it)

Problemi sulla linea rossa e sulla linea verde: viaggiatori bloccati. I consigli di Atm

Caos per 30 minuti in metropolitana giovedì mattina a causa di un doppio guasto che ha interessato la linea M1 (chiusa completamente) e la M2 (chiusa parzialmente).

La circolazione è stata sospesa sulla linea rossa, la M1, poco prima delle 7.30. In particolare, come annunciato dalla stessa Atm: “I treni sono momentaneamente fermi” perché “il nostro pronto intervento sta risolvendo un problema agli impianti di circolazione“. “In alternativa, tra Loreto e Cadorna, usate M2. Tra Cadorna e Rho usate le linee S“, il consiglio della società. 

Poco dopo ad avere problemi è stata anche la linea verde (M2). I treni sono stati bloccati tra Famagosta ed Assago per un guasto. Non è ancora chiara la natura dell’inconveniente, risolto intorno alle 8. Dopo circa mezz’ora di caos per i pendolari che ogni giorno usano la metro. “La circolazione riprende su tutta la linea. Considerate maggiori tempi di percorrenza e di attesa alle stazioni“, ha scritto Atm.

Nel frattempo, per mitigare i disagi, sono stati messi a disposizione i classici autobus sostitutivi: “Sono in servizio bus sostitutivi nelle tratte Bisceglie – Cairoli e Sesto – Loreto. I mezzi – hanno comunicato da Foro Buonaparte – arriveranno compatibilmente con le condizioni del traffico cittadino“.

Leggi anche: Il prossimo sciopero generale in programma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...