A Dubai la la squadra azzurra ha vinto il prestigioso premio grazie al successo a Euro 2020. Riconoscimenti anche al ct, al portiere e al difensore. Kylian Mbappè è stato invece eletto miglior giocatore dell’anno, mentre Ronaldo è il migliore di tutti tempi

La Nazionale italiana assoluta protagonista sul palco di Dubai ai Globe Soccer Awards 2021, la manifestazione che dal 2010 assegna annualmente i riconoscimenti calcistici stabiliti dall’organizzazione Globe Soccer. Se infatti Kylian Mbappè è stato eletto miglior giocatore dell’anno, superando la concorrenza di Benzema, Lewandowski, Messi, Cristiano Ronaldo e Salah, l’Italia campione d’Europa è stata premiata come “Miglior squadra nazionale dell’anno“.
Gravina: “Il nostro segreto è essere una famiglia” – A ritirare il premio sul palco di Dubai il presidente della Figc, Gabriele Gravina, il ct Roberto Mancini, Gianluca Vialli e Leonardo Bonucci. “Il nostro segreto? Un insieme di elementi – ha detto Gravina -: la qualità tecnica, l’abilità dell’allenatore e la capacità di tutti i tifosi di spingere con entusiasmo questa squadra, un mix giusto che ha permesso di trasformare la nostra squadra in una grande famiglia“.

Mancini allenatore dell’anno – Ma l’Italia non si è fermata qua. Roberto Mancini infatti è stato eletto “Miglior allenatore” del 2021. “Non eravamo fra i favoriti? È stata una buona cosa ma noi abbiamo sempre creduto di poter vincere l’Europeo” ha detto il tecnico marchigiano che ha battuto la concorrenza di Gareth Southgate (Inghilterra), Lione Scaloni (Argentina), Tomas Tuchel (Chelsea), Pep Guardiola (Manchester City), Antonio Conte (Inter/Tottenham), Diego Simeone (Atletico Madrid) e Unai Emery (Villarreal).
“La cosa più importante è avere tutti i ragazzi a disposizione.Se arriviamo a marzo e abbiamo tutti i giocatori in buona condizione e disponibili, avremo grandi possibilità di superare questi play-off“, ha commentato Mancini. continua a leggere