FA Cup, Var sul maxischermo dello stadio dalle semifinali di Wembley


articolo: https://www.gazzetta.it/Calcio/02-04-2019/fa-cup-var-maxischermo-stadio-semifinali-wembley-330418133879.shtml

Per la prima volta in Inghilterra, nelle due partite di FA Cup del weekend a Wembley, i replay della Var saranno diffusi sui maxischermi dello stadio, in caso di ribaltamento della valutazione dell’arbitro. Lo ha annunciato la Football Association con lo scopo di garantire “chiarezza e trasparenza” a fronte delle lamentele degli spettatori negli stadi.
I PRECEDENTI — Già diffusa in altri sport, la proiezione sui maxischermi degli episodi soggetti a revisione video era già stata sperimentata in occasione del Mondiale di Russia 2018. Prima dell’inizio del campionato la Lega Calcio aveva autorizzato anche per la Serie A questa misura, che però non è mai stata adottata. La Champions League, che ha adottato la Var a partire dagli ottavi, ha annunciato per la prossima stagione l’uso dei maxischermi negli stadi ma solo per grafiche che spieghino allo spettatore su quale episodio si basa la revisione video.
La proiezione sul maxischermo di un episodio da Var in Marocco-Spagna a Russia 2018. Getty
IN INGHILTERRA — In Inghilterra la Var sarà introdotta in Premier League dalla prossima stagione, ma la FA Cup l’ha già anticipata in via sperimentale dal gennaio 2018 negli stadi attrezzati, quelli di Premier League. E adesso per la prima volta sbarca sui maxischermi per le ultime tre partite di FA Cup, le semifinali di sabato (Manchester City-Brighton) e domenica L’esito della revisione sul display, seguito poi dalla proiezione delle immagini su cui si basa la decisione.(Watford-Wolverhampton) e la finale del 18 maggio, tutte a Wembley. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...