articolo: Gru crolla sulla metropolitana: un morto e 8 feriti, treno travolto dal gigante di ferro (leggo.it)

Il governo di Taiwan ha aperto un’indagine per capire cosa sia accaduto
Tragedia a Taiwan. Il braccio di una gru è crollato e si schiantato contro la carrozza di un treno della metropolitana nel distretto di Nantun di Taichung. Un incidente inspiegabile sul quale le autorità locali stanno ancora indagando per capire cosa abbia causa la caduta. Ma, nel frattempo, il bilancio è drammatico.
Gru crolla su un treno della metropolitana – Secondo le prime ricostruzione dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine, ci sarebbe solo un’unica vittima. Si tratta di una donna di 52 anni che è stata trovata senza vita nelle fasi iniziali dei soccorsi. La corsa disperata in ospedale non è – purtroppo – servita: la donna è stata dichiarata morta dopo poco.
I feriti, invece, sarebbero otto: cinque uomini, tra cui un turista canadese, e 3 donne. Tutti hanno riportato ferite da lacerazione alla testa e agli arti. E, rientrato l’allarme, adesso si indaga per capire l’esatta dinamica di un incidente, tutt’ora, inspiegabile.
La dinamica – Secondo una prima ricostruzione, il braccio della gru è crollato vicino all’incrocio di Wenxin Road. e Wenxin S., colpendo una carrozza della metro, sulla linea verde. Il governo, una volta venuto a conoscenza dell’incidente, ha ordinato la sospensione di tutti i lavori del cantiere incriminato, aprendo un’indagine.