Disfatta Juventus, Allegri trova la spiegazione


articolo SPORT TODAY: Disfatta Juventus, Allegri trova la spiegazione (sport-today.it)

Massimiliano Allegri, allenatore JuventusGETTY IMAGES

L’allenatore dei bianconeri riconosce i meriti del Napoli, ma non si risparmia una battuta: “Eravamo senza energie: battuti da un avversario fortissimo, ma a loro quest’anno va tutto bene…”.

La peggior sconfitta da allenatore della Juventus arriva per Massimiliano Allegri nelle notte che certifica come il sogno di tornare a inserirsi nella lotta per lo scudetto dopo il pessimo avvio di campionato sia destinato a restare tale e che per il girone di ritorno i bianconeri dovranno accontentarsi di lottare per difendere un posto nella prossima Champions League, vitale anche per motivi di bilancio, e centrabile anche attraverso la vittoria dell’Europa League.

Il 5-1 finale per un Napoli da favola è forse troppo severo per Danilo e compagni, pienamente in partita fino all’intervallo, ma la superiorità tecnica degli azzurri in ogni zona del campo è parsa netta e si è unita a qualche scelta discutibile di formazione da parte dello stesso Allegri, che ha visto la propria squadra incassare in una sera quasi l’intero bottino di reti, sette, subito nelle prime 16 giornate.

Tanta qualità nel Napoli, troppi errori individuali per la Juventus, che per 20 minuti abbondanti ha giocato con un Chiesa fuori dal gioco come esterno a tutta fascia nella prima da titolare dopo un anno.

Intervistato da DAZN al termine della gara del Maradona, Allegri ha ammesso tra le righe che più di qualcosa non ha funzionato, … continua a leggere su SPORT TODAY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...