Il messaggio integrale di fine anno del presidente della Repubblica Mattarella


articolo: https://video.corriere.it/politica/messaggio-integrale-fine-anno-presidente-repubblica-mattarella/5a2ead06-894b-11ed-b654-607fcc53bc38?vclk=video3CHP%7Cmessaggio-integrale-fine-anno-presidente-repubblica-mattarella

Le parole del Presidente al suo ottavo discorso.

Messaggio di fine anno del Presidente Mattarella sottotitolato – Presidenza della Repubblica Italiana Quirinale

CorriereTv

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel suo tradizionale discorso di fine anno: «La Costituzione resta la nostra bussola, il suo rispetto il nostro primario dovere; anche il mio».

Nel suo ottavo messaggio, che è stato trasmesso a reti unificate alle 20.30 del 31 dicembre 2022, il capo dello Stato ha dedicato i primi minuti del suo discorso a un riassunto dei momenti decisivi del 2022 e ha dedicato diversi momenti del suo discorso ai giovani. Per esempio, ha lanciato un appello contro le troppe stragi sulle strade: «Quando guidate, avete nelle mani la vostra vita. Non cancellate il vostro futuro», ha detto il Presidente.

E sulla presidente del Consiglio Giorgia Meloni: «Il chiaro risultato elettorale ha consentito la veloce nascita del nuovo governo, guidato, per la prima volta, da una donna. È questa una novità di grande significato sociale e culturale, che era da tempo matura nel nostro Paese, oggi divenuta realtà».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...