Incendio alla Cascina Terradeo, una sigaretta o un fuoco di fortuna tra le cause che hanno scatenato le fiamme


articolo Di Redazione Cronaca: https://pocketnews.it/incendio-alla-cascina-terradeo-una-sigaretta-o-un-fuoco-di-fortuna-tra-le-cause-che-hanno-scatenato-le-fiamme/

I pompieri hanno dovuto lavorare alacremente per spegnere il fuoco: è stato necessario l’utilizzo di due autopompe e di un’autoscala per domarlo

Potrebbe essere una sigaretta accesa lanciata tra le sterpaglie o un fuoco di fortuna acceso da qualche sbandato che la utilizzava come rifugio di fortuna, una delle cause dell’incendio che ieri ha distrutto un capannone, forse un tempo adibito a stalla, della Cascina Terradeo, a Buccinasco.

L’allarme, come detto, è scattato ieri grazie a un passante che ha visto una lunga colonna di fumo innanzarsi sugli edifici della cascina. Sul poso sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Buccinasco e i Vigili del fuoco. I pompieri hanno dovuto lavorare alacremente per spegnere le fiamme. È stato necessario l’utilizzo di due autopompe e di un’autoscala per domarle. Tra le macerie sono stati poi ritrovati dei materassi e oggetti tipo pentolame di fortuna.

L’incendio ha danneggiato l’intera struttura abbandonata. La Cascina Terradeo è (era) un esempio di architettura rurale con grandi padiglioni con tetti a falde, tutti elementi tipici dell’epoca ottocentesca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...