Positivi al Covid i direttori di gara della F1: sono in dubbio per il GP a Miami


articolo: https://www.gazzetta.it/Formula-1/28-04-2022/positivi-covid-direttori-gara-f1-sono-dubbio-gp-miami.shtml

Niels Wittich ed Eduardo Freitas non potranno recarsi in Florida se non risulteranno in tempo negativi al tampone. La Fia ha allo studio le alternative

I direttori di gara della F1, Niels Wittich (a des) ed Eduardo Freitas

I direttori di gara della Formula 1 sono risultati positivi al Covid e la situazione sarà valutata in vista del GP di Miami del prossimo del prossimo 8 maggio. Secondo le norme statunitensi sull’immigrazione, infatti, Niels Wittich ed Eduardo Freitas non sarebbero in grado di recarsi in Florida se non risulteranno in tempo negativi al tampone. La Fia ha fatto sapere non “divulgherà informazioni mediche sul personale, a meno che non siano rilevanti per lo svolgimento di un evento“. In sostanza ci si augura che Wittich possa risultare negativo in tempo per recarsi a Miami. 

 PIANI ALTERNATIVI – Il viaggio è previsto all’inizio della prossima settimana, ma la Fia ha previsto delle alternative. La prima opzione è che Wittich lavori da remoto dalla nuova sala di controllo realizzata a Ginevra. Altrimenti sono allo studio delle sostituzioni, dall’ex vicedirettore di gara Herbie Blash al vicedirettore di gara di Miami Colin Haywood. Disponibile a volare a Miami è anche il direttore di gara della Formula E Scott Elkins. La Fia conta comunque che i direttori di gara si negativizzino in tempo per poter partecipare all’evento. Il direttore di gara del 2021, Michael Masi, rimosso dall’incarico dopo il polemico finale di stagione ad Abu Dhabi, non sarà preso in eventuale considerazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...