Maltempo: forti piogge, vento e grandine nel milanese – Maltempo: raffiche di vento e grandinate sul Piemonte


articolo Redazione ANSA: Maltempo: forti piogge, vento e grandine nel milanese – Lombardia – ANSA.it

Strade imbiancate a Milano, disagi a Inveruno e San Donato

(ANSA) – Milano 01 aprile 2022

Vento, forti piogge e grandine stanno sferzano in queste ore il milanese.

In particolare, molti i disagi a Inveruno per una intensa grandinata che ha provato molti disagi anche alla viabilità e che ha provocato il ribaltamento di un’auto.

La grandinata ha colpito anche l’area nord ovest di Milano imbiancando molte strade. Decine le chiamate ai vigili del fuoco per la caduta di alberi a San Donato Milanese. Anche la vicina Brianza colpita dal maltempo.
Grandinata nel mantovano, danni ai frutteti – Una grandinata ha colpito nel tardo pomeriggio di oggi una vasta zona della provincia di Mantova provocando danni soprattutto ai frutteti già in fiore. Solo domani si riuscirà a valutarne l’entità. Chicchi di ghiaccio fortunatamente non di grosse dimensioni ma molto fitti sono caduti soprattutto nel basso mantovano, nella zona di Sermide e Felonica e di San Benedetto Po. Non risparmiate nemmeno le campagne di Marmirolo, Roverbella e Curtatone, attorno al capoluogo.
Grandine nel Varesotto, allagato centro sportivo – Una struttura sportiva di Lozza (Varese) si è allagata, a seguito della violenta grandinata che si è abbattuta in queste ore in alcune province della Lombardia. Il ghiaccio ha intasato gli scarichi della copertura causando una infiltrazione nei sottostanti locali. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. (ANSA).

Maltempo: raffiche di vento e grandinate sul Piemonte

Strade imbiancate dai chicchi, brusco calo delle temperature

articolo Redazione ANSA: https://www.ansa.it/piemonte/notizie/2022/04/01/maltempo-raffiche-di-vento-e-grandinate-sul-piemonte_4eb06da0-ff5c-4db8-a4ee-e84a1fcda755.html

(ANSA) – Torino 01 aprile 2022

Vento forte e grandinate in Piemonte dove, in seguito alle prime piogge dei giorni scorsi dopo mesi di siccità, è arrivato il maltempo, con un brusco calo delle temperature.

A Torino cielo scuro, qualche goccia di pioggia, ma soprattutto vento forte.

A Carignano si sono registrate forti raffiche e una bufera a Susa, mentre la strada provinciale che collega Carmagnola a Poirino è completamente imbiancata dai grossi chicchi di ghiaccio. Grandine anche a Chieri, sempre nel Torinese, ma anche nell’Alessandrino e nel Cuneese, rovesci sull’Astigiano. “Va bene che doveva piovere, ma non così però“, “Che disastro” si legge sui social dove vengono postate le foto del maltempo. In allerta i vigili del fuoco, anche se al momento non ci sono stati interventi di rilievo. (ANSA).

https://www.meteoweb.eu/2022/04/maltempo-grandine-torinese-cuneese/1781015/#3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...