F1 GP Arabia: LIVE Attacco con droni a 20 km dalla pista…..


F1 GP Arabia: LIVE Attacco con droni a 20 km dalla pista. Domenicali: “E’ sicuro”

articolo: https://www.gazzetta.it/Formula-1/25-03-2022/f1-gp-arabia-saudita-live-libere-jeddah.shtml

La prima giornata di prove e attività dal circuito cittadino di Jeddah, sede del secondo GP stagionale. Un attentato già rivendicato crea apprensione: al termine della sessione riunione tra F1, piloti e team, ma il weekend va avanti

Nel fine settimana si disputa il GP di Arabia Saudita di F1, seconda prova stagionale del mondiale 2022 dopo la gara di apertura del Bahrain con la trionfale doppietta della Ferrari e la vittoria di Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz. Si corre sulla pista di Jeddah, lunga 6.174 metri, da percorrere per 50 giri a coprire la distanza di 308,450 km: oggi è il giorno delle due sessioni di prove libere.Nel fine settimana si disputa il GP di Arabia Saudita di F1, seconda prova stagionale del mondiale 2022 dopo la gara di apertura del Bahrain con la trionfale doppietta della Ferrari e la vittoria di Charles Leclerc davanti a Carlos Sainz. Si corre sulla pista di Jeddah, lunga 6.174 metri, da percorrere per 50 giri a coprire la distanza di 308,450 km: oggi è il giorno delle due sessioni di prove libere.

DOMENICALI: QUI È SICURO – Al termine della seconda sessione di libere la F1, la Fia, team e piloti si riuniranno per discutere dell’attentato rivendicato a pochi chilometri dalla pista. In un primo incontro del n.1 della F1 Stefano Domenicali con team principal e piloti per condividere le informazioni ricevute dalle autorità locali, tutti sono stati rassicurati sulla sicurezza. Poi a Sky: “Stiamo monitorando la situazione e vi daremo aggiornamenti non appena ne avremo. Se è sicuro correre qui? Se siamo qua, è sicuro“. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...